problema servo sterzo panda 4*4

dany 16v

Nuovo Alfista
4 Settembre 2005
1,544
0
36
46
da qualche parte sui "bricchi"....
ciao ragazzi, sto cercando un consiglio o qualche idea su un problema al servo sterzo al panda di mia mamma..

il panda è un 1.3 mjet 4*4, del 2006 con circa 20k km, ancora in garanzia. macchina usata veramente poco.

l'anno scorso, intorno ai 10k km, il servo sterzo ha iniziato ad indurirsi, fino ad arrivare ad un livello tale da riuscirlo a girare solo con il tasto "city" inserito. ho portato la macchina in officina fiat, e dopo varie diagnosi, mi hanno cambiato dei "sensori" sullo sterzo, dicendomi che dal 2007 questi venivamo montati diversamente a causa di una modifica e problematiche riscontrate... fatto ciò la macchina è tornata a funzionare abbastanza bene, dico abbastanza perchè comunque non è mai tornata morbida come prima...

da alcuni giorni, e dopo 10k km, ricomincia a presentarsi lo stesso problema, lo sterzo si è indurito direi di un 20%, praticamente, con il city attiva è morbida come quando nel panda normale non lo è... l'ho portata in concessionaria e dalla disgnosi non risultano errori..quindi il "buio" da parte loro...

mi hanno detto di tenerla cosi, e vedere se peggiora ancora... oppure riproverebbero a cambiare i cari sensori... :help) :help) :help)

mi è sorto un dubbio, essendo servo sterzo elettrico, avendo ora la macchina quasi 3 anni ed essendo usata poco, potrebbe essere un problema della batteria che sia un po scarica ?? :help) :help) :help) :help)
 
Escluderei la batteria.... C'è qualcosa che non va nella scatola guida. Invece di cambiare solo i "cari sensori", secondo me, cambia tutto il servosterzo e ti risolvi il problema per bene. Prova magari ad insistere per avere un ispettore che visioni la vettura, visti i km e che comunque è già entrata in officina per quel problema. E poi ricorda che una riparazione ha 12 mesi di garanzia.
 
sono tornato in officina... ma la risposta è sempre la stessa.. se la centralina non rileva errori... non sanno cosa fare... :swear) :swear)

ora ho chiesto per l'ispettore..mi diranno qualcosa a giorni, ma sinceramente mi sembra di combattere contro i mulini a vento... :boxe) :boxe) :boxe)
 
Evvai, la mitica assistenza fiat! :asd)

Ovviamente se la centralina non da errori perchè sbattersi a cercarlo? :KO) Mi sembrano come quelli che se a gennaio ci sono 30 gradi girano lo stesso con il cappotto "perchè è gennaio, quindi fa freddo no?" :KO)

Da quali fenomeni da circo l'hai portata? Unimar?
 
no... unimar ho girato alla larga..solo sapendo la fama.. sono andato in via walter fillak, ... oggi sono tornato in assistenza.. ho preso appuntamento per lunedi mattina... lascerò il panda per andarlo a ritirare solo e soltanto a problema risolto... non mi interessa cosa vogliono..possono fare.. vedremo che decideranno di fare! :mad2) :mad2)
 
Top