Problema serratura 156

daxi87

Nuovo Alfista
19 Giugno 2007
567
0
16
Cavenago Brianza (MI)
Come da titolo...ho un problema con la serratura centralizzata.
Premessa: L'ho acquistata usata, con circa 160.000 km (in perfette condizioni, sempre tagliandata e senza il minimo problema) dal mio meccanico Alfa il quale ha provveduto a sistemare i graffietti cambiarmi filtro olio gomme e controllarmela da cima a fondo.
L'unico problema era quello che il telecomando della chiusura centralizzata non funzionava +. La cosa strana era che anche cambiando le pile ad entrambi i telecomandi (quello di uso comune e quello di scorta) la cosa non cambiava.

Ora vi spiego i sintomi:

1- questo l'ho appena anticipato sopra, ovvero non saprei cosa guardare, toccare e sistemare x far funzionare l'apertura/chiusura porte in modo centralizzato con l'ausilio del telecomando sulla chiave.
2- circa 3/4 volte mi è capitato di chiudere la macchina e non funzionare + la chiusura centralizzata e quindi tirar giù i "pirlettini" (io li kiamo così :p )di tutte e 4 le portiere manualmente. Per circa mezza giornata non funzionava +, per poi rifunzionare e tornar alla normalità.
Ho notato che questo avviene solo utilizzando la serratura del lato passeggero.
3- da circa 2/3 giorni facendo per aprire la macchina infilo la chiave nella serratura ed è come se fosse bloccata (la chiave non gira), faccio 2/3 volte destra-sinistra come per sbloccarla e finalmente si apre/chiude.
Appena l'avevo comprata (a Febbraio) si vede che han cercato di rubarmela e mi hanno procurato un lievissimo danno al cilindretto della serratura lato guidatore, ma il danno è lievissimo e non mi ha mai causato problemi, è da 2/3 giorni che ho questo problema.

Scusate per la lunghezza del post!
Spero che riusciate a risolvere almeno in parte i miei problemi, perchè mi dispiace avere certi problemi su questa macchina che è veramente spettacolare!

Vi ringrazio anticipatamente :OK)

Non ho ben capito se ti succede questo con l'utilizzo del telecomando a distanza o utilizzando le chiavi?

Se fosse a distanza può anche essere che basti prendere l'examiner e riprogrammare tutto oppure hai la sfortuna di trovarti sempre in zone di ci sono dei disturbi ( a me certe volte capita ).

Se non riesci ad aprire con le chiavi allora prova a cambiare i nottolini ma non so se ti conviene :shrug03)

Spero che tutto si risolvi :OK)

L'apertura a distanza col telecomando non funziona +, pensavo fosse la pila del telecomando ma cambiandola non funziona lo stesso, allora ho preso la chiave di scorta e anche quella mi da lo stesso problema (penso ad un problema alla centralina che c'è sulla macchina che non riceve il segnale dal telecomando e quindi non apre).
Però questo problema è da quando l'ho acquistata che ce l'ho (me l'aveva già detto il meccanico).

Utilizzando la kiave e quindi manualmente e non a distanza ma direttamente dalla serratura a volte mi si presentano i problemi citati al punto 2 e 3.

Diciamo che risolvendo il problema dell'apertura a distanza non utilizzerei più la kiave se non per l'accensione e quindi per i punti 2 e 3 non ci penserei nemmeno perchè per aprir la macchina utilizzerei il telecomando.

Spero ke capiate il mio discorso :asd)

A me il mecca la ricodifica non me la fatta pagare ( questo su 147 ) però non mi ha risolto il problema che avevo io ( che volevo che mi riconfigurasse anche l'alfa code con la nuova chiave ma sembrava impossibile ( lavoro fatto davanti a me ).

Come costo non può chiederti tanto perchè ci vuole si e no 10/15 min per fare tutto :shrug03)