Problema serraggio polo positivo della Batteria

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
43
Roma
salve a tutti e buona giornata,
ieri ho installato una nuova batteria nella mia GT ... già nel momento dell'installazione mi ero accorto che anche serrando a morte il morsetto del polo positivo questo si muoveva un po troppo per i miei gusti.... questa mattina arrivato al lavoro quando ho provato per curiosità a rimettere in moto la macchina mi è morta ... allora ho confermato il dubbio sul serraggio del morsetto positivo...
ho messo anche una rondellina di rame per cercare di dargli un pò più di spessore al morsetto ma nulla.....
cosa posso fare???
SONO ABBASTANZA DISPERATO perchè non posso stare con la paura che ogni 5 minuti la macchina mi muore :mecry2)

Allegati

• PROBLEMA POSITIVO BATTERIA.jpg
    22.5 KB · Visualizzazioni: 1,400
  • PROBLEMA POSITIVO BATTERIA 2.jpg
    23.1 KB · Visualizzazioni: 2,750
la rondellina in mezzo allarga ancora di più,devi fare il contrario..prova a limare in mezzo in modo che stringe di più.Altrimenti metti uno spessore attorno al polo o cambia morsetto

autoren":jv9n5hem ha detto:
la rondellina in mezzo allarga ancora di più,devi fare il contrario..prova a limare in mezzo in modo che stringe di più.Altrimenti metti uno spessore attorno al polo o cambia morsetto
ma io ho messo quella rondellina in mezzo perchè serrando al massimo le 2 estremità del morsetto si toccavano lasciando sempre troppo gioco sul POLO

soldatino":1qb1hxzw ha detto:
autoren":1qb1hxzw ha detto:
ma io ho messo quella rondellina in mezzo perchè serrando al massimo le 2 estremità del morsetto si toccavano lasciando sempre troppo gioco sul POLO
infatti non serra perchè si toccano prima di stringere il polo :ka) mettendo spessori in mezzo aumenti solo il gioco

autoren":16fg1b26 ha detto:
soldatino":16fg1b26 ha detto:
autoren":16fg1b26 ha detto:
infatti non serra perchè si toccano prima di stringere il polo :ka) mettendo spessori in mezzo aumenti solo il gioco
quindi :sgrat)

togli la rondella e riduci limando i due pezzetti che si toccano
lasci così e metti uno spessorino di rame attorno al polo
cambi morsetto

autoren":1nzhwdps ha detto:
togli la rondella e riduci limando i due pezzetti che si toccano
lasci così e metti uno spessorino di rame attorno al polo
cambi morsetto
o tolgo la rondella e limo oppure metto un spessorino di rame?
se devo limare con cosa limo? con la carta vetrata? :scratch)

una limetta da ferro.Prima di limare prova a cercare un pezzetto di rame,lamierino o tubetto e glielo metti attorno al polo,dovrebbe bastare

mi vergogno a dirlo ma non sapevo che i poli della batteria fossero conici e non cilindrici...
io appoggiavo i morsetti sopra e singrevo....
invece vanno proprio spinti già per bene!

ah ok, si certo se non lo fai scendere bene fino in basso il morsetto, tocca sulla parte superficiale alta che il più delle volte sul polo é arrotondata....quindi con misura inferiore a quella del morsetto....che se pur serrato, non riesce ad accoppiarsi bene sul polo batteria;

prova a rimetterlo in modo corretto, nel caso sostituisci il morsetto......vendono quelli a vite con le ganasce ferma cavo, così non hai bisogno di attrezzi e pinze per crimparlo!

cmq senza limare bastava mettere la rondella dalla parte del dado, in modo da serrare un po'di più
chiaro che li in mezzo faceva solo peggio