Problema serio, sono a piedi.

booms

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2005
275
0
16
Milano
Ragazzi sono in un internet point che è qui affianco alla macchina, l avevo parcheggiata, sono entrato in un negozio e dopo 2 min riesco provo a metterla in moto ma la batteria sembra scarica, dopo un po mi accorgo che la centralina da i numeri !! e dopo un po ancora mi da svariati errori tra cui avaria code. Che faccio? aspetto magari cosi come ha dato problemi dpo 2 min magari s riprende?

L a centralina è impazzita, non riesco manco a chiudere tutte e 4 le porte chiudendo con la chiave !!
non è colpa della batteria che è carica ma è come se la centralina cercasse di blokkare tutto!

Che faccio, non mi resta che chiamare il carroattrezzi?

Potrebbe essere collassata la batteria, quando mi era successo si accendevano spie a caso stile albero di natale...

in che senso la centralina dà i numeri? Gli strumenti sembrano come impazziti?
Sicuro che non sia la batteria? Qaunti anni ha, è quella originale? PErchè sono tanti i casi in cui cede anche dopo pochi minuti di parcheggio

niente, sono rimasto a piedi!!!! la batteria è originale, abbiamo provato anche con i cavi attaccati a un altra macchina, ma niente! domani andro da un elettrauto che è li vicino.

Secondo voi per la sostituzione della batteria quando mi chiederà?

:(:(:(

batteria che è morta, però se non è partita coi cavi può darsi che sia partito anche l'alternatore....

cmq se è solo la batteria fattene mettere una da 70 amper...al prossimo tagliando io la faccio cambiare con una un pò più potente :OK)

ragazzi questo problema puo dipendere dal fatto che ho appena montato gli xenon after market e non ho sostituito i fusibili?

booms":lr722s47 ha detto:
ragazzi questo problema puo dipendere dal fatto che ho appena montato gli xenon after market e non ho sostituito i fusibili?
non credo... anche io gli ho montati da un po e non mi e successo nulla...
se non partiva anceh senza cavi non vorrei fosse l alternatore...
a me dopo non aver usato la macchina 2gg non partiva piu batt da 45mhA poi messa un 60 o 70 non mi ricordo... pero coi cavi partiva...

mi ricordo anche io delle varie avarie ebd abs etc...

Io la prossima batteri che dovò cambiare gratt agratt penso una optima gialla o rossa, se guardi bene il prezzo lo spunto e la qualità vedrai che conviene se tieni l'auto qualche anno almeno!
Cosa non mi piace di tutto ciò è che non parta nemmeno a cavetti ponticellati :| bah facci sapere...i sintomi sono quelli da batteria morta che con quelle tensioni che eroga fa sclerare i vari circuitini, in primis giunzioni dei trans che non sanno più che fare eheh.
FACCI SAPERE POI

Ragazzi alla fine ho cambiato la batteria e mi hanno fatto pagare 120 la batteria piu il carro attrezzi che è venuto un patrimonio!!
la batteria è da 60, però almeno un po di preavviso potrebbe darlo! mi ha lasciato a piedi così! :(
la macchina l ho presa usata un mese fa, secondo voi dovrei andare dal concessionario che me l ha venduta, e dirgli qualcosa? oppure meglio di no?

Vabbè speriamo sia la prima e l'ultima volta !!!
Cmq questa mattina già non vedevo l'ora che ripartisse per rimettermi al volante! :):)

booms":1sxvvfay ha detto:
la macchina l ho presa usata un mese fa, secondo voi dovrei andare dal concessionario che me l ha venduta, e dirgli qualcosa? oppure meglio di no?
non so se da usata è coperta da garanzia, dipende dal contratto che hai fatto...
Comunque è molto tipico delle batterie originali della 147 lasciarti a piedi senza preavviso

booms":1sxvvfay ha detto:
Cmq questa mattina già non vedevo l'ora che ripartisse per rimettermi al volante! :):)
:elio)

giangirm":78b5ks8k ha detto:
booms":78b5ks8k ha detto:
non so se da usata è coperta da garanzia, dipende dal contratto che hai fatto...
Comunque è molto tipico delle batterie originali della 147 lasciarti a piedi senza preavviso

booms":78b5ks8k ha detto:
:elio)
successa identica cosa a me... sono andato in conce e per non fare pratiche varie etc mi hanno dato 45euro in buoni benzina...
io direi di andare, malche vada hia la garanzian sul 50% almeno per una nno su un po di cose della car e la batt forse rientra...

ps controlla l alternatore... perche se nn partiva coi cavi puo essere ke non la ricarica e rimani a piedi pure con quella nuova ovviamente dopo un paio di gironi ke la sfrutti e la scarichi...

alexone85":3lt3sqx2 ha detto:
ps controlla l alternatore... perche se nn partiva coi cavi puo essere ke non la ricarica e rimani a piedi pure con quella nuova ovviamente dopo un paio di gironi ke la sfrutti e la scarichi...
superfluo...
ormai non conto più i casi di batterie morte, credo proprio vadano in corto... per questo riesci magari a partire coi cavi, ma quando spegni la macchina è nuovamente con la batteria a terra.

imho è il problema principale delle 147, mi sembra molto diffuso e soprattutto ti lascia a piedi senza preavviso
ma mi dicono che molte batterie sono così, anche su altri modelli

120 euro una batteria???' :nono)
cmq anche a me è capitato di comprare la macchina usata e dopo qualche mese accorgermi che la batteria andava sostituita, sono stato stupido a non controllare l'indicatore del livello di carica e quindi non potevo fare questioni dal rivenditore;
se non sbaglio adesso monto una MagnetiMarelli da 70 A
con uno spunto esagerato e la pagai sui 70/80 euro.
ciao