Problema serio: rumorosità su avantreno quando sterzo

ALFA_PORTELLO

Nuovo Alfista
23 Giugno 2009
11
0
1
Ciao a tutti

La mia 147 ha pochi mesi di vita, ho fatto 14.500 km in pochi mesi, no problem salvo una rumorosità all'avantreno sia lato sx(più evidente) che lato dx(un pò meno)in fase di manovra, svolta, ecc. insomma quando devi svoltare.

Cerco di spiegare meglio, il rumore consiste in un tac-tac-tac che proviene dalla zona giunti, ammortizzatore, ecc. ma non mi produce vibrazioni sullo sterzo.

Sono andato dal concessionario(Fassina - Car Village), ho un appuntamento per giovedì prox, l'hanno provata facendo qualche manovra all'interno dell'officina e mi hanno detto che non è nulla di pericoloso poichè proveniente dal gruppo del freno a disco, non sono un tecnico espertissimo ma qualcosa ci capisco e sono ancora un pò scettico.

Un caro amico meccanico specializzato ex Alfa Rotondi(dei tempi che furono) ed oggi specializzato AUDI-VW ha messo sul ponte la mia auto e l'ha controllata, niente di che ai giunti, sterzo, ecc. ha potuto solo valutare qualcosa sui braccetti ma non facevano rumore in quanto a macchina sollevata gli ammortizzatori sono scarichi in quanto liberi dal peso.

C'è stato qualche caso del genere?

La macchina è in garanzia(immatricolata 27 feb 2009), mi date qualche consiglio????

Grazie in anticipo