Problema serie 1 e Aerotwin A552S (foto)

abm77

Alfista Principiante
Ciao a tutti.
Ho comprato le famose Bosch aerotwin A552S per Alfa 147...ieri sono andato per montarle ma l'attacco è diverso...non ci vanno? Devo modificare qualcosa? Non è che quelle che ho preso vanno bene solo per la serie 0? Ecco le foto dell'attacco delle mie e di quelle che ho preso.. :eek13)

La mia:

spazzolamia.jpg


spazzolamia_2.jpg


Quella che ho preso e che ha pezzo che si alza(come da FAQ: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=33617)

spazzolano.jpg
 
QUOTO! Le A552S sono le aerotwin adatte ai braccetti vecchi. Quelle che devi comperare tu sono il ricambio originale uguale in tutto e per tutto a quelle che hai, visto che non mi sembra che a catalogo Bosch vi siano ad oggi le medesime spazzole.
 
Da quello che so io ....

Da quello che so io i ricambi per le 147 provengono proprio da Torino e lo ho visto scritto sulle confezioni di qualche ricambio che ho preso io e sopra il pacco c'era l'etichetta del corriere con il tragitto Torino - Roma . Non ti dovrebbe essere difficile reperire le spazzole . I ricambisti dei conce alfa romeo hanno le spazzole che tu cerchi e guarda che quelle puliscono molto bene e difficilmente saltellano perchè non hanno la parte superiore in ferro ( te lo dice uno che usa solo spazzole bosch sulle alfa romeo dal 1987 )
 
noooo hai preso quelle per la mia nasona con i braccetti con scritta ...
dai portamele giù che te le prendo io come ricambio ...
:p
 
problemi spazzole A552S

ciao a tutti,anch'io 5 giorni fà ho comprato le A552S per la mia serie 0 sorpresa.. dentro la confezione c'erano 2 spazzole diverse come nelle foto ,ritornato dal venditore mi ha aperto una nuova confezione con dentro due per la serie 0.Il mio problema è che lo spoiler in gomma della spazzola lato guia quando è a riposo, rimane a contrasto(schiacciato) dal braccio del tergicristallo soluzione ho dovuto rastremare il profilo di gomma nel punto di contrasto speriamo sia una soluzione ottimale altrimenti ritorno alle VALEO SILENCIO sostituite per usura ma perfomanti un saluto :shine)
 
Re: problemi spazzole A552S

claudiosol":2kfjki8w ha detto:
ciao a tutti,anch'io 5 giorni fà ho comprato le A552S per la mia serie 0 sorpresa.. dentro la confezione c'erano 2 spazzole diverse come nelle foto ,ritornato dal venditore mi ha aperto una nuova confezione con dentro due per la serie 0.Il mio problema è che lo spoiler in gomma della spazzola lato guia quando è a riposo, rimane a contrasto(schiacciato) dal braccio del tergicristallo soluzione ho dovuto rastremare il profilo di gomma nel punto di contrasto speriamo sia una soluzione ottimale altrimenti ritorno alle VALEO SILENCIO sostituite per usura ma perfomanti un saluto :shine)
anche le mie bosch fanno cosi, le valeo le ha un mio amico e hanno lo spoiler leggermente piu basso ecco perche esso non viene pizzicato dal braccio... cmq non credo si creino problemi durante l uso...
 
Re: problemi spazzole A552S

alexone85":14gra4fi ha detto:
anche le mie bosch fanno cosi, le valeo le ha un mio amico e hanno lo spoiler leggermente piu basso ecco perche esso non viene pizzicato dal braccio... cmq non credo si creino problemi durante l uso...

E' che l'attacco delle Valeo è più alto, le Bosch rimangono comunque a filo e tendono a toccare il braccetto, comunque non è che si rovinino. Credo siano state il miglior investimento fatto per la :inocchio)
 
Scusate ma qualcuno di voi sa dove posso trovarle qui a Milano o a Pavia?
Per la serie 0, quindi con i braccetti vecchi. :nod)

Grazie

Nick
 
Mascio147":2hvb0n0b ha detto:
Si dai, in caso potrei prenderterle io che qui non riesco a trovarle......

Allora nn sono l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che si è girato tutti i negozi di autoricambi di Cesena senza trovarli...
 
Re: Da quello che so io ....

max14716":24u0aa4w ha detto:
Da quello che so io i ricambi per le 147 provengono proprio da Torino e lo ho visto scritto sulle confezioni di qualche ricambio che ho preso io e sopra il pacco c'era l'etichetta del corriere con il tragitto Torino - Roma .

Volvera... C'è il centro di smistamento Ricambi della Fiat.

Strano, le spazzole nuove a ricambio dovrebbero esserci.. :shrug03)
 
Top