problema sensori volumetrici dell'allarme che non funzionano

belva86

Nuovo Alfista
15 Maggio 2007
80
0
6
39
vicenza
ciao ho un leggerissimo problema ma non trovo la soluzione.....ho l'allarme originale della metasystem da circa una anno, ma da circa 2 settimane mi si è bruciato il led che mi indica se l'allarme è inserito. presto fatto sostituito il led che ha ricominciato a lampeggiare regolarmente. il problema sta che se attivo l'allarme funziona tutto tranne che i sensori volumetrici.
Per questo chiedo se qualcuno sa come testarli con il tester o darmi una dritta se sono da buttare se c'è qualche reset particolare....ho anche lasciato la macchina senza batteria x 15 minuti ma niente.
confido in voi grazie raffaele

umh ma è l' allarme aftermarket? Hai provato a resettarlo con l' apposita chiavetta?
Se è quello ordinato come optional in fabbrica, dovrebbe avere invece una modalità per escludere i volumetrici.. è spiegato sul manuale uso e manutenzione

Magari lo scrivo a vuoto, però, calcola che per un tot di tempo che ora non ricordo, da quando attivi l'antifurto i sensori non funzionano.
Dopo quel tempo si attivano.
Non è che li hai provati appena inserito l'allarme?

lele1105":22mi52fk ha detto:
Magari lo scrivo a vuoto, però, calcola che per un tot di tempo che ora non ricordo, da quando attivi l'antifurto i sensori non funzionano.
Dopo quel tempo si attivano.
Non è che li hai provati appena inserito l'allarme?
vero anche questo, l' allarme ssi attiva dopo ujn 30 sec, lo vedi perchè cambia la frequenza di lampeggio del led

we raga non è che sono messo cosi' male le prove con la chiavetta le ho fatte ho guardato il manuale ho provato il sistema per disinserirli che sarebbe girare la chiave per 2 volte e poi inserirlo subito fa un bip (strano) se non ricordo male, cmq se lasciavo i finestrini aperti l'estate scorsa si metteva a suonare quando mettevo la mano dentro per prendere qualcosa e non mi ricordavo che era inserito...e se lo faccio adesso non suona neanche morto....domani smonto tutto e vedo se ci sono fili staccati ma dubito non è stato toccato nulla. l'allarme è quello originale che montano loro dell'alfa e che funziona con la chiave originale...la guida per il montaggio fia da te l'ho fatta io tempo fa quando lo montai.

trovato il problema stava che si era spellato il filo di uno dei 2 sensori sul montante destro tagliato e stagnato l'allarme è tornato a funzionare perfettamente. i fantasmi non smettono mai di stupirti :muaha)