problema sensore pioggia con tergi nuovo tipo

machoman

Nuovo Alfista
19 Marzo 2007
43
0
6
ho dovuto sostituire il motore dei tergicristalli e mi hanno montato quello per i nuovi aerodeck, sostituendo anche bracci e spazzole, ma ho un problema col sensore pioggia, probabilmente derivante dal fatto che la nuova spazzola non arriva a coprirlo del tutto durante la passata (forse quella tradizionale era più grande).
Ma nelle gt che montano gli aerodeck di fabbrica il sensore pioggia è stato spostato più in basso o il problema è un altro?
Praticamente, è come se vedesse il vetro sempre bagnato, anche quando pioviggina, questo perchè la spazzola non arriva a pulire l'intera area in cui è situtato il sensore, forse dovrei vedere se trovo una spazzola un pò più lunga.

Ho lo stesso problema con la mia Gt nuova, la spazzola sembra non pulire tutto e quindi capita che praticamente l'intermittenza non esista... comunque ho anche notato una "instabilità" o logica di funzionamento mooolto strana e non riesco quindi a capire cosa fare! Se con le nuove spazzole ti trovi meglio posta mi raccomendo!
:help)

è normale c'è l'ho anch'io e la spazzola nn va a pulire il sensore, e cmq il sensore misura solo la battuta della pioggia, e se ci fai caso anche quando pioviggina e cominci a viaggiare piuttosto sostenuto le battute arrivano ad aumentare quasi alla velocità massima.

vincentGT":vmwbfsly ha detto:
è normale c'è l'ho anch'io e la spazzola nn va a pulire il sensore, e cmq il sensore misura solo la battuta della pioggia, e se ci fai caso anche quando pioviggina e cominci a viaggiare piuttosto sostenuto le battute arrivano ad aumentare quasi alla velocità massima.

hai descritto perfettamente la situazione, solo non penso sia "normale"...tra laltro sul libretto c'è scritto che il tergi non dovrebbe neanche arrivare alla velocità massima :shrug03)