Problema: Sensore di Pioggia

zioandry

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
58
0
6
TORINO
Ciao Ragazzi,
a chi si ricorda doveva arrivarmi la nuova 147.
Bene mi è arrivata, tutto contento come una pasqua.

Ma è da ormai 3 giorni che piove ininterrottamente ma sto cavolo di sensore la velocità del tergicristallo non me la cambia mai, neanche se prendo la gomma dell'acqua e lavo il vetro.

Ho fatto come dice il manuale ho messo la leva destra al primo scatto in basso (funz intermittente) e anche con la ghiera girata nelle varie posizioni il tergicristallo si comporta come se il sensore non l'avesse mai visto in faccia.... fa le normali battute intermittenti con le varie frequenze.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Sul DTE ho visto che smontarlo significa danneggiarlo quindi non lo faccio.

Prima di portarla all'assistenza volevo sapere se qualcuno aveva già avuto e risolto magari il problemuccio.

(CHE ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! compro i sensori e poi non fungono :mecry) )

In giro nel forum ho solo letto le faq dove si parla di come farlo accendere, ma nada....
Grazie
Ciao a tutti

L'unica cosa che mi viene in mente è che abbiano momtato un devioluci convenzionale, che non legge quindi il segnale in arrivo dal sensore ma regola solo l'intermittenza. Sicuro che quando piove forte il tergi non parte a tutta velocità per poi fermarsi quando sei ad esempio allo stopo o al semaforo? Se è così fai controllare in officina che il devio sia quello giusto ed eventualmente fallo sostituire. Io ho avuto il sensore pioggia su una Stilo aziendale e ti accorgevi eccome quando regolava le battute.

Ecco, sai che l'ho pensato anche io?
ad ogni modo ho risolto appena 10 min fa. C'era un connettore dalle parti del volante che era visibilmente staccato. (probabilmente la giunzione dei cavi al devio destro) Ora va come dicevi tu. Ho provato ad inondarlo d'acqua. Passa veloce asciuga e poi smette :fluffle)
Grazie comunque di esserti interessato
Ciao
andry

Guarda, io ti posso dire che dove le ritiro io le macchine (CVD di beinasco) se ne sbattono proprio.
Un anno ho ritirato invece sempre una 147 dal concessionario (uno vero e proprio che si chiama come te :ignore) ) e li me l'hanno messa proprio a puntino. Ora però non ti fanno più ritirare dal concessionario e cosi me la prendo sempre nel culo ogni anno. Cmq è vero quello che dici. Il marchio secondo me perde immagine per il servizio di fine vendita...

Vabbo, va già bene che in qualche modo riusciamo a cavarcela a modo nostro

Buona domenica a tutti