Problema sblocco vano motore

PBalfa

Nuovo Alfista
10 Maggio 2015
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Ciao a tutti :ciao)

ho notato un problema sulla mia 147 riguardante l'apertura del vano motore.
Il problema è la leva di apertura sotto al cruscotto la quale ha una corsa molto molto lunga, prima che il cofano si apra devo tirarla completamente con la sensazione che possa restarmi in mano da un momento all'altro :dead)
Per evitare di danneggiare la leva vorrei capire cosa posso essere, da premettere che invece la leva sulla calandra anteriore è OK, "termina" l'apertura del cofano correttamente
Penso ci sia un cavo che collega la leva sotto al cruscotto alla serratura anteriore, può essere che si sia allungato (magari è a molla) ?
O forse è un problema della serratura anteriore ? :sgrat)

In attesa di risposte :)

Saluti :)
 
Se la corsa é aumentata può essere che si stia rompendo il cavo che aziona l'apertura. Prova a dare un occhio alla leva all'interno dell'abitacolo.
 
aleTS120":1j8zsw12 ha detto:
Se la corsa é aumentata può essere che si stia rompendo il cavo che aziona l'apertura. Prova a dare un occhio alla leva all'interno dell'abitacolo.
autoren":1j8zsw12 ha detto:
a volte basta un po' di wd40 sulla serratura

Che il cavo si sia allungato per via della serratura leggermente grippata ?!?!
 
può darsi che la chiusura sia da registrare, magari è stato fatto un intervento di carrozzeria e poi non è stata registrata bene
 
Il realtà un problema al cofano ci sarebbe ma non credo possa influire
In pratica il precedente proprietario ha avuto un problema col telepass, la sbarra non si è sollevata e ci è finito sotto con l'auto, il cofano ha quindi un paio di bozzi, niente di grave, si fa fatica anche a vederli

A questo punto dovendola portare dal carrozziere per sistemare il danno di cui sopra, faccio verificare se è la serratura o il cavo allungato e vediamo il da farsi
 
anche io ho avuto lo stesso inconveniente con il risultato che alla fine si è rotto il cavo...
Ti conviene guardarci dentro subito perchè poi sono porconi arrivare alla serratura con il cofano chiuso!
 
Una causa che può contribuire all'indurimento/allungamento del cavo e la scarsa lubrificazione della chiusura, per chi non ne fosse a conoscenza anni addietro (2003/2004 mi pare) era uscito un richiamo alfa per la pulizia e lubrificazione periodica della chiusura del cofano, che col tempo poteva arrivare a bloccarsi impedendo la corretta chiusura del cofano (e ovviamente sforzandone pure l'apertura)
 
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