problema rumore

DIAVOLO

Nuovo Alfista
5 Maggio 2005
460
0
16
sardegna
salve ragazzi
scusate il titolo poco chiaro ma nn sapevo che scrivere :D
allora ho un problema con alfa, ho notato da un po di tempo che ho questo rumore che nn riesco a capire da dove provvenga sembra di avere un aereo dentro la macchina.
ho fatto sedere un mio amico meccanico e mi ha detto che secondo lui sono i cuscinetti delle ruote,vi ricordo che monto cerchi 17 con canale da 8 e assetto molle e ammo.

1) potrebbero essere i cuscinetti ?

2) se sono i cuscinetti mi basta cambiare solo quelli ho devo cambiare anche altro ?
consigliatemi :)
 
Descrivici bene il rumore! Cmq puoi fare una semplice prova: cerca un tratto rettilineo in assenza di buche, vai a velocità costante e prova a tenere premuta per qualche secondo la frizione.
Se il rumore lo fa anche con la frizione schiacciata sono sicuramente i cuscinetti :OK)
 
Occhio che potrebbero anche essere semplicemente i pneumatici, soprattutto se sono direzionali!
 
a proposito di rumori....come ho già scritto in alttre parti la mia macchina ha 4 giorni e 400 km...sento un cigolio che aumenta con la velocità che sembra arrivare dal bocchettone centrale del condizionatore...sembra tipo la cinghia se non fosse che non viene assolutamente dal motore...
 
nicolupo":1nt9hf8i ha detto:
Descrivici bene il rumore! Cmq puoi fare una semplice prova: cerca un tratto rettilineo in assenza di buche, vai a velocità costante e prova a tenere premuta per qualche secondo la frizione.
Se il rumore lo fa anche con la frizione schiacciata sono sicuramente i cuscinetti :OK)

provato lo fa lo stesso.

monto le vredestein ultrac come gomme possono essere davvero quelle?
 
DIAVOLO":3tzhfm2a ha detto:
nicolupo":3tzhfm2a ha detto:
Descrivici bene il rumore! Cmq puoi fare una semplice prova: cerca un tratto rettilineo in assenza di buche, vai a velocità costante e prova a tenere premuta per qualche secondo la frizione.
Se il rumore lo fa anche con la frizione schiacciata sono sicuramente i cuscinetti :OK)

provato lo fa lo stesso.

monto le vredestein ultrac come gomme possono essere davvero quelle?

Potrebbero essere veramente i cuscinetti...oppure fai attenzione ai pneumatici...i miei sono goodyear con disegno a freccia e quasi alla frutta sono più rumorosi del normale creando una rombosità....che pneumatici hai?
 
anche le mie hanno il disegno a freccia pero nn sono da cambiare ancora un 10000 penso me li facciano.

ma sicome e un lavoro che faro a casa il cambio cuscinetti, dovrei cambiare anche altro oltre a quelli?
 
buona sera ragazzi
allora, sono andato dal mecca stasera mi ha provato la macchina e mi a detto che anche secondo lui erano i cuscinetti. rientriamo in officina e mette la macchina sul ponte per vedere quale era il cuscinetto indagato, a fatto girare le ruote e nn suonavano ed e arrivato alla conclusione che erano le gomme. e mi a detto che andavano invertite. le inverte e adesso sembra che il rumore provvenga da davanti mentre prima da dietro.
voi che dite?
ricordo che monto le vredestein ultrac con disegno a freccia e anno 15000 km. mai invertite.

???
 
Top