Problema rumore sterzo...

Beppe

Nuovo Alfista
Eccomi qui,vorrei tanto non giustificare i miei 101000km ma purtroppo mi trovo a dover fornteggiare un nuovo problemino,aiutatemi voi se avete avuto già esperienza in materia
Quando sterzo verso sinistra,sento un rumore provnire dallo sterzo,una specie di muggito...premettendo che non é il problema del muggito della frizione perché si manifesta inmaniera totalmente "distaccata" dalla frizione,qualcuno di voi ha avuto esperienza in materia?

Beppe":s0s0uibq ha detto:
Eccomi qui,vorrei tanto non giustificare i miei 101000km ma purtroppo mi trovo a dover fornteggiare un nuovo problemino,aiutatemi voi se avete avuto già esperienza in materia
Quando sterzo verso sinistra,sento un rumore provnire dallo sterzo,una specie di muggito...premettendo che non é il problema del muggito della frizione perché si manifesta inmaniera totalmente "distaccata" dalla frizione,qualcuno di voi ha avuto esperienza in materia?
lo fa insistendo con lo sterzo a fine corsa???

ma di dico...la mia ha cigolato per tre giorni..specialmente a sx combinazione...gli avevo aggiunto olio che ne mancava xk quando mi hanno rifatto la testa evidentemente ne hanno versato via..dopo un po a smesso di muggire e faceva solo un verso strano...molto attenuato...dopo una settimana ha smesso..bo pazia!

cmq non penso che sia ne la pompa ne la cinghia..io controllerei e farei un sano rabbocco..poi aspetti un po di giorni ceh l'olio si pulisce bene e vedrai che va da dio :OK)

marco86":2lleldwe ha detto:
ma di dico...la mia ha cigolato per tre giorni..specialmente a sx combinazione...gli avevo aggiunto olio che ne mancava xk quando mi hanno rifatto la testa evidentemente ne hanno versato via..dopo un po a smesso di muggire e faceva solo un verso strano...molto attenuato...dopo una settimana ha smesso..bo pazia!

cmq non penso che sia ne la pompa ne la cinghia..io controllerei e farei un sano rabbocco..poi aspetti un po di giorni ceh l'olio si pulisce bene e vedrai che va da dio :OK)
hai avuto l'esperienza quindi confido in quello che hai scritto...meglio così :asd) ...beppe prova e se davvero è quallo paga una pizza al collega dato che un flacone di liquido x servosterzo è una cifra irrisoria in confronto ai danni che potrbbe causare insistendo e non verificando :OK)

dove e' situato il rabbocco dell'olio idroguida visto che anke a me quando sterzo specialmente a sinistra fa rumori di sforzo. :A)

ilplay":bv41aa95 ha detto:
dove e' situato il rabbocco dell'olio idroguida visto che anke a me quando sterzo specialmente a sinistra fa rumori di sforzo. :A)
devi smontare il paraurti scollegare il radiatore e individuare un piccolissimo tappo!!!! :crepap) :crepap) :crepap) ...scusa la battuta (magari ilbenzina 105 cv ha una diversa logistica nella disposizione delle vaschette di rabbocco) non hai mai visto la vaschetta dell'idroguida aprendo il cofano???? :jaw) :jaw) ....accanto a quella per il rabbocco del liquido freniin direzione: "sotto i tergicristalli" all'interno del cofano (per farla semplice) ha un tappo di colore rosso(almeno sulla mia) :OK) :OK) :OK) ...

Re: No no...escluso...

Beppe":4pgs50ev ha detto:
Pompa ifdroguida cambiata a Luglio e il livello é sempre sotto controllo...mi sa che é la scatola guida..porca trota...
mmm ma ha gioco il volante? di solito quando parte hai sempre un po di gioco, cioè giri il volante e le ruote non iniziano a sterzare subito....

cmq se vuoi a mathi c'è un'officina di un mio amico, molto bravo se vuoi in pvt ti do l'indirizzo, la porti a far vedere e senti cosa ti dice... :OK)