Problema rumore sospensioni

Smartclaudio

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2004
330
0
16
Andria
Ho letto tutta tramite funzione cerca ma tutti avete parlato di tunk dalle pinze posteriori risolto alla mia nasona tramite bioadesivo sul pattino
(a proposito è una modifica che mi fece a suo tempo l'alfa ora dovro' cambiare i pattini posteriori sara' una cosa che faro' io mi dite dove posso trovare il bioadesivo da usare)

torniamo a noi il tunk metallico io c'è l'ho sull'anteriore sembra che sbatta qualcosa di mettallo che pendola e vaa cozzarsi sulle sospensioni.
Prima il problema era solo a dx ora anche a sx questo fastidioso rumore si avverete quando la strada non è piana (in citta) es crepe sull'asfalto tombini ecc il mio meccanico alfa ha detto che sono i braccetti ha datto che sono 2 per lato quello inferiore (150 €) è quello superiore (50 €)

i vosti pareri sono discordanti da quello che mi dice il mio meccanico e visto che sono 400 € piu' manodopera non vorrei ritrovarmi con gli stessi problemi.

che mi dite a riguardo vi prego aiutatemi la mia macchina sembra una uno di 20 anni piena di rumori :(

Direi che

Direi che teknomotion ha centrato il problema . Io non ho cambiato ancora le pasticche anteriori e nemmeno le posteriori della mia miciona perchè ancora non è giunto il momento , ma ora che mi ricordo ,il mio meccanico autorizzato alfa romeo mi aveva fatto notare che l'alfa romeo già dalla 146 , e io se non ricordo male le avevo cambiate circa 2 anni fa prima al posteriore della 146 , aveva modificato le pastiglie con altre che avevano la parte che va a toccare la pinza con il biadesivo già messo sulle pastiglie stesse, Inoltre sempre per problemi con le pastiglie ricordo che mi cambiò anche i bulloncini che fissano le pastiglie al portapinze con altri che avevano la vernice già messa in modo che una volta messi non si sarebbero più allentati. Posssibile che mamma alfa non abbia apportato queste modifiche anche alla 147 ? Mi inizia a venire il dubbio che quando si cambiano le pasticche non siano originali alfa romeo. Cosa ne pensate ?