Problema rumore motore - sospetto ventola

tony82

Nuovo Alfista
28 Settembre 2006
438
0
16
Pordenone
Ciao a tutti... oggi, nel fare un viaggettino di una 50ina di km con i miei, mio papa mi fa notare uno strano rumore che non ho mai notato. praticamente sembra come uno strano rumore della ventola... come se partisse(senza bisogno). diciamo che se accendo e sto fermo non succede niente... quando comincio a correre questo rumore si presenta. si sente quando si e fermi allo stop o semafori... in corsa si perde via. mio papa dice che non e normale e dovrei farla vedere.... io non c'ho mai fatto caso.... :ka) sara per il fatto che tengo sempre accesa la radio e oggi era spenta quando l'hanotato...

bho...secondo voi cosa puo' essere?

visto

visto che lo senti quando stai fermo al semaforo, appena lo senti fermati e apri il cofano ; cmq potrebbe anche essere la ventola del compressore del clima che attacca e quando hai lo stereo acceso o cammini non lo senti più

No è lo stesso problema che ho io e che un qualche utente con la GT aveva gia postato nel forum, il titolo del topic si chiamava mi sembra "La mia gattona muggisce".

QUalche settimana fa in occasione del tagliando chiesi al meccanico e mi disse che era un problema noto causato da una vibrazione di non mi ricordo cosa.. alla mia domanda se si poteva risolvere mi rispose di no, perchè il pezzo che vibra era stato prodotto male gia in fase di progetto e non cera modo per non farlo vibrare...

di più non so!