[Problema] - Rumore dalle pinze ANTERIORI......

StefanoRuleZZ

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,070
0
36
42
T E R N I
...Come posso risolvere???

Ciao ragazzi...
ormai da diversi mesi, mi capita di sentire al minimo avvalemento stradale o piccola buchetta di sentire dei rumori (tipo cocci rotti) provenire dalla Pinza (o comunque dal cerchio) anteriore Sinistrao (lato guidatore per intenderci).

Ho fatto un cerca ma tutti parlano del posteriore... io ho problemi, ripeto, all'anteriore....

Sapete da cosa può dipendere e se c'è un modo per risolvere??

Attendo, come sempre fiducioso in voi, delle risposte...

Ciao,
StefanoRuleZZ

StefanoRuleZZ":24y1vo89 ha detto:

Ciao ragazzi...
ormai da diversi mesi, mi capita di sentire al minimo avvalemento stradale o piccola buchetta di sentire dei rumori (tipo cocci rotti) provenire dalla Pinza (o comunque dal cerchio) anteriore Sinistrao (lato guidatore per intenderci).

Ho fatto un cerca ma tutti parlano del posteriore... io ho problemi, ripeto, all'anteriore....

Ciao,
StefanoRuleZZ

Aggiungo che ho fatto caso che se passo sopra le buche schiacciando un pochino il pedale del freno il rumore non lo sento per niente.....

Chi mi aiuta alla risoluzione del problema???

Fatti controllare la paratia che ricopre il disco internamente... A volte è quella che provoca il rumore metallico.

Saturno147":h9gk7w0n ha detto:
io quando sposto la makkina per poki metri,e freno e la makkina si arresta si sente un cigolio ai freni...

anche io sento sto cigolio....
la cosa bella e che se premo il freno da auto ferma non cigola...
solo con macchina in movimento tipo per entrare nei parcheggi.

tommy82_82":36b7x5l9 ha detto:
Fatti controllare la paratia che ricopre il disco internamente... A volte è quella che provoca il rumore metallico.

Devo portarla per forza da qualcuno?? non posso farlo io?? che cosa bisognerebbe fare esattamente??

imola78":1zuy7127 ha detto:
Saturno147":1zuy7127 ha detto:
io quando sposto la makkina per poki metri,e freno e la makkina si arresta si sente un cigolio ai freni...

anche io sento sto cigolio....
la cosa bella e che se premo il freno da auto ferma non cigola...
solo con macchina in movimento tipo per entrare nei parcheggi.
esatto,quando freni a makkina ferma non si sente...quando freni e la makkina si ferma si sente sto cigolio...

avevo aperto anche io una discossione simile https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=65819 però a me non cigola sento proprio un crick crock cm se pestassi delle foglie secche cn un piede..però me lo fa solo se freno per permarmi ad uno stop e poco prima dell'arresto prendo qualke buca...cmq ho scritto nel topi mi è accaduto frenando su dei tombini piu bassi della strada per fermarmi ad uno stop...

StefanoRuleZZ":1857s3xh ha detto:

Ciao ragazzi...

Ciao,
StefanoRuleZZ

Ragazzi ho capito quel'è il mio problema...

allora, sulla pinza del freno (si vede anche dall'esterno) c'è una specie di tirante (tipo un sistema di serraggio) ora non so il termine, cmq ho trovato questa foto in giro per il forum... e qui si vede bene quello che intendo io...

pinza.jpg

Il problema è proiprio questo... da una parte c'è e dall'altra no ed infatti ad ogni minima buchetta la pinza fa rumore....

come posso fare per reperirlo??
se vado da uno sfascio lo trovo?? è uguale per tutte le macchine no??

Parliamo di pinze anteriori....!!

Fatemi sapere, grazie!

Stefano

DevilBoss86":2rbixdiq ha detto:
come fa a non esserci.....ma hai mai cambiato le pastiglie?

Se si....mi sa che il meccanico o lo ha perso o lo ha montato male e quindi le pastiglie ballano...

si, le pastiglie le ho cambiate tempo, ma tempo fa...
o è stato rimontato male e si è staccato o non è stato rimontato per niente...

ma lo posso trovere in giro???