problema rumore cambio

simoalfista

Nuovo Alfista
17 Settembre 2015
91
0
6
allora ho la leva del cambio che ogni volta che innesto la marcia fa un TOC non lo fa sempre ma tipo quando cambio veloce , e poi mi sembra che abbia molto gioco la leva orizzontalmente anche quando non e' in folle , ho provato a vedere sotto la cuffia ma non ho trovato niente su cui agire per migliorare la situazione , qualcuno sa cosa potrebbe essere ? grazie

Per la questione gioco leva, è abbastanza diffuso come difetto..
Hai mica il vizio di guidare con la mano sul cambio ?

Dovresti risolvere il problema sostituendo la boccola in teflon della leva del cambio, mi pare che si venda tutto il blocco che comprende tutto il supporto con leva e boccola aggiornata e rinforzata.
Probabilmente ti si risolve anche il rumore che senti durante gli innesti

Foto indicativa, non so se è di una 147 o meno

Allegati

• Alfagearlever14_zps219ba58f.jpg
    Alfagearlever14_zps219ba58f.jpg
    18.9 KB · Visualizzazioni: 1,817
Unica cosa per cambiare quel pezzetto da 20 euro occorre fare un bel lavoretto da sotto alla macchina: occorre sicuramente il ponte.
Da sopra togliendo la sola cuffia del cambio NON ci si riesce e credo che neanche togliendo tutto il tutto si possa fare.
Per cui preparati alla piccola bottarella che ti chiederà il meccanico per fare quel lavoro.

Brad1975":337r97ri ha detto:
Unica cosa per cambiare quel pezzetto da 20 euro occorre fare un bel lavoretto da sotto alla macchina: occorre sicuramente il ponte.
Da sopra togliendo la sola cuffia del cambio NON ci si riesce e credo che neanche togliendo tutto il tutto si possa fare.
Per cui preparati alla piccola bottarella che ti chiederà il meccanico per fare quel lavoro.
io di solito salgo con la macchina , con delle rampe su due ruote cosi' riesco a passare sotto , ma cosa dovrei sbullonare? immagino la marmitta e poi?....