problema router

DIAVOLO

Nuovo Alfista
5 Maggio 2005
460
0
16
sardegna
salve da poco ho attivato l'adsl, nn mi avevano inviato ancora il router quelli di telecom allora ho chiesto il piacere ad un tecnico telecom se me lo prestava lui un router, me l ha prestato un alice gate2+ (e rettangolare bianco per capirci). l ho installato e volevo andare subito ad aprire le porte per connettermi ad emule, pero nn ce nessuna funzione per aprire le porte (sono tutte aperte) perche il mulo si connette con id alto. io ha lavoro ho lo stesso router e mi ricordo che senza settarlo il mulo aveva id basso. vi chiedo questo in quanto ho riformattato il pc ho messo il sp2 perche mi si bloccava con sp1 nn so perche e dovevo riavviare, pero installato sp2 il firewall e disattivato e nn so come attivarlo (andando su pannello di controllo e firewall nn e possibile attivarlo).
datemi un aiuto per piacere. (aggiornamenti su win update tutti fatti)

Veramente mi ricordo che sull'ultimo gate 2+ che ho installato c'era l'opzione per aprire le porte desiderate...Segui questa guida

http://www.emule.it/guida_emule/config_ ... 2_plus.asp

Cmq il mio consiglio è scaricarti un bel firewall da sostituire a quello di windows...

Consiglio Comodo oppure Zone Alarm.

Io mi trovo bene con Comodo ma Zone Alarm è leggermente più facile da impostare per emule

anche io sapevo cosi, che le porte si devono aprire. a lavoro ho lo stesso router e bisogna aprirle le porte, qui a casa invece sembra siano tutte aperte.
bo

ho visto in un altra discussione che quando e in modalita bridged questo alice gate2plus e in modalita modem. per metterlo in modalita router come faccio?