Problema riscaldatore?.... fa troppo caldo!!

pierfox

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
415
0
16
Con l'abbassarsi delle temperature, metto in moto l'amato riscaldatore... una cosa gia a 17° fa un caldo pazzesco... non lo dico solo io anche quelli che porto in macchina con me.... è normale??? :aeh)

ieri sera io avevo 18 gradi e la gente in auto con me abbassava perfino il finestrino..
magari si sale, un pò accaldati vestiti invernalmente, l'auto era parcheggiata al freddo quindi il condizionatore tenta di scaldare molto per raggiungere velocemente il prima possibile 18 gradi..
voi abituati al freddo di 0 gradi , vi ritrovate in pochi minuti a ben 18 gradi in più.. insomma mi viene caldo solo a scrivere il reply =)

credo siano solo sensazioni, però boh parlo per esperienza personale nulla di tecnico :p

bhe,come detto da scruch, magari è solo un'impressione!!!!

cioè,se sommi i 18° + i vari giubboti e maglioni è normale ke ci sia caldo!!!!

impostalo su temperature + basse!!!

si devono togliere i giubbotti... cmq se si è in 5 in macchina fa caldo perchè i nostri corpi scaldano troppo dovresti accendere l'aria condizionata :asd) scherzi a parte al limite tieni un pezzettino giù il finestrino altrimenti metti 16.5 e se non funziona ancora impostalo manualmente metti sulle bocchette centrali a forza 3 o 4 fissa così vedi che non hai + caldo :D

è normale, pure io ho notato questa cosa! la nasona tende a raggiungere la temperatura impostata il più velocemente possibile. per cui, nel caso in cui la macchina sia stata appena messa in moto e quindi è ancora fredda, la differenza di temperatura tra quella dell'abitacolo e quella impostata è maggiore. lo noto molto quando torno dallo sci dove la macchina megari è a -10° e la temp interna impostata a 20. Appena si scalda il motore inizia a sparare un getto di aria caldissima che da fastidio. L'unica cosa è abbassare la temperatura impostata a 17 finchè non si scalda e poi alzarla a 20... insomma raggiungere la temp desiderata per gradi, altrimenti la nosta piccola cerca di accontentarci il + velocemente possibile trasformandosi però in un fornetto...

Gheroppa":1op2ggf6 ha detto:
Ma non dovrebbero essere 3 resistenzone che si autogestiscono in base alla richiesta? Forse più basandosi sulla temperatura esterna?...mah cmq averlo :|

quoto alla grande...
magari ad averlo ....
per me sono sensazioni......