Problema rifornimento - non va la nafta!

GuRUMEd

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
161
0
16
Caserta
Premetto che prima di effettuare questo post mi sono letto un pò di 3d a riguardo ma sembra non ci sia il mio problema specifico!

Ieri sera mi fermo ad un distributore, ero a riserva, quasi a zero, e dico di mettermi 30€ di nafta. Il tipo che mi metteva la nafta mi chiama e mi fa.. "guarda che qui altra nafta non ci va.. ha il pieno"!
Assolutamente non avevo il pieno.. ero a riserva.. e anche quando ha messo solo quel pò di nafta che è riuscito a mettermi.. la lancetta era poco più su dello zero (ha messo solo 4€ di nafta).
Lui dice che mi hanno infilato qualcosa nel serbatoio.. ma mi sembra impossibile! E' invece possibile che si sia creata una bolla d'aria e che la nafta non scenda? Che cosa è potuto succedere? Ho visto con i miei occhi che la nafta era fino all'orlo quando mi ha chiamato il benzinaio per farmi notare che avevo il pieno! bohhhh
 
fanatal 147":3qyhabfo ha detto:
vedrai che c'da sostituire il tubo di immissione del carburante...cmq vai in assistenza

Porca putt.. non ci voleva proprio.. cmq dopo vado di nuovo ad un distributore e vedo se succede la stessa cosa dopodichè non mi resta che portarla in assistenza e sborsare altri eurini :(
 
GuRUMEd":161ct426 ha detto:
Premetto che prima di effettuare questo post mi sono letto un pò di 3d a riguardo ma sembra non ci sia il mio problema specifico!

Ieri sera mi fermo ad un distributore, ero a riserva, quasi a zero, e dico di mettermi 30€ di nafta. Il tipo che mi metteva la nafta mi chiama e mi fa.. "guarda che qui altra nafta non ci va.. ha il pieno"!
Assolutamente non avevo il pieno.. ero a riserva.. e anche quando ha messo solo quel pò di nafta che è riuscito a mettermi.. la lancetta era poco più su dello zero (ha messo solo 4€ di nafta).
Lui dice che mi hanno infilato qualcosa nel serbatoio.. ma mi sembra impossibile! E' invece possibile che si sia creata una bolla d'aria e che la nafta non scenda? Che cosa è potuto succedere? Ho visto con i miei occhi che la nafta era fino all'orlo quando mi ha chiamato il benzinaio per farmi notare che avevo il pieno! bohhhh

tranquillo una volta è successo anke a me, però mi ero sbagliato avevo preso la pistola dei cammion, ormai avevo iniziato, schiacciavo di meno per dosare la pressione ma ad un certo punto il gasolio era arrivato all'orlo, (stavo in riserva ed avevo messo solo 7 euro) ho rimesso il tappo ho fatto qualke km e poi ho fatto il pieno, sarà sicuramente qualke bolla d'aria. Da quella volta nn mi si è più ripresentato quel problema ed è passato quasi un anno.
 
E' successa anche a me la stessa cosa. Nonostante avessi messo pochi euro la nafta usciva dal sebatoio. Quando sono tornato a casa ho tolto il tappo del serbatoio e miracolosamente la nafta era scesa, probabilmente una bolla d'aria. Il problema non mi si è piu ripresentato, e se avessi fatto pochi metri con la macchina per far scendere la nafta avrei probabilmente potuto mettere i restanti euro che gli ho dovuto lasciare essendo un distributore notturno.
 
Mi è successo con la Punto 3 anni fa in montagna.
Eravamo con amici di ritorno dopo una settimana in una casa in affitto e guarda caso il benzinaio era il padrone di casa :asd)

Ero praticamente a secco e sono andato alla pompa:

"Mi fa 30 euro?"

lui :"Ok - dopo 10 Euro - E' piena"

io " :jaw) ma no...non puo essere, minimo per riempirla ce ne vanno altre 30!"

lui sosteneva che era piena e che non entrava piu niente...al distributore 200m dopo sono entrate altre 30 euro abbondanti.
 
re":1av7xm58 ha detto:
E' successa anche a me la stessa cosa. Nonostante avessi messo pochi euro la nafta usciva dal sebatoio. Quando sono tornato a casa ho tolto il tappo del serbatoio e miracolosamente la nafta era scesa, probabilmente una bolla d'aria. Il problema non mi si è piu ripresentato, e se avessi fatto pochi metri con la macchina per far scendere la nafta avrei probabilmente potuto mettere i restanti euro che gli ho dovuto lasciare essendo un distributore notturno.

come volevasi dimostrare.. sono andato a rimettere il gasolio e c'è entrato tutto... era una bolla d'aria!! meno male và.. almeno stavolta ho evitato di andare in officina!

Grazie a tutti!

ciauzzz
 
Top