Problema rete domestica...non mi vede il computer!!!

carlo147jtdm

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
565
0
16
Frosinone
ciao a tutti, premetto che sono sempre riuscito a far funzionare la mia rete domestica ma stavolta proprio continuo a sbattere contro un muro...in pratica ho un computer server che ha winXP senza Service Pack e un portatile con winxp sp2...ora, sul portatile riescoa vedere il computer server ma non riesco a entrare nelle risorse condivise,mi apare il messaggio "impossibile accedere a server.l'utente potrebbe non avere l'autorizzazione.Impossibile trovare il percorso di rete"..mentre il server il portatile non lo vede proprio...ho fatto su tuttie due i pc l'installazione guidata rete e ho disattivato i firewall,ma niente...è abbastanza hiaro per me che il problema sia sul computer server...qualcuno mi saprebbe aiutare?

carlo147jtdm":2a66xojk ha detto:
ciao a tutti, premetto che sono sempre riuscito a far funzionare la mia rete domestica ma stavolta proprio continuo a sbattere contro un muro...in pratica ho un computer server che ha winXP senza Service Pack e un portatile con winxp sp2...ora, sul portatile riescoa vedere il computer server ma non riesco a entrare nelle risorse condivise,mi apare il messaggio "impossibile accedere a server.l'utente potrebbe non avere l'autorizzazione.Impossibile trovare il percorso di rete"..mentre il server il portatile non lo vede proprio...ho fatto su tuttie due i pc l'installazione guidata rete e ho disattivato i firewall,ma niente...è abbastanza hiaro per me che il problema sia sul computer server...qualcuno mi saprebbe aiutare?
XP SP2 richiede una password NON VUOTA per gli utenti.

Ne hai impostata una? Devi avere il medesimo utente con la medesima password su entrambi i computer :OK)

carlo147jtdm":u6y0wfjk ha detto:
ho risolto,ilprolema è il norton internet security...però non riesco a trovare per adesso la configurazione...se qualcuno mi da una mano...
prima cosa da fare: disinstallare norton :asd)

guarda devo fare l'ultima verifica cmq disabilitando internet security funge tutto...credo anche di aver trovato la magagna...il software considerava dannose le intrusioni dai computer con ip del tipo 192.169.0.0 e le bloccava...e invece io avendo un bridge di rete quello li era proprio il tipo di ip che utilizzo...è bastato dargli l'impostazione di maschera di rete e ip autorizzati per far funzionare tutto!

Non esiste niente con Ip 0 finale :asd)

192.168.0.1 per il pc direttamente collegato alla Linea ADSL
192.168.0.2 per il secondo PC che avra' come Gataway 192.168.0.1
e lo stesso come DNS salvo valori diversi per connessioni particolare

:OK)