problema regolazione fascio luminoso

pippo147

Nuovo Alfista
17 Marzo 2005
2,252
0
36
"A TERRA DO' SOL" Sicilia Avola (SR)
carissimi,
salve a tutti.
vi espongo il mio problema: è da un pò di tempo che mi lamentavo della regolazione (verticale/orizzontale) del fascio luminoso della mia auto.anche con il regolatore interno messo su "0" mi dava un fascio di luce basso e convergente verso il centro(laterali al buio), decido di regolarlo da me agendo sulla viti in plastica che sono sul faro (due per ogni faro)regola regola,alza abbassa, ma nulla...sempre come prima.vengo al mio prioblema: sono arrivato al punto di spaccare le suddette viti (in realtà solo 2) prima che mi venisse un flash e controllassi la corretta posizione delle lampade! erano montate male (complimentoni al mio elettrauto!!!!!) adesso le ho rimontate correttamente ma mi ritrovo a dover sostituire quelle viti.
se qualcuno ha capito quali sono mi saprebbe dire se esistono come ricambio???
attendo consigli presto
grazie a tutti.

Non vorrei darti una brutta notizia,ma temo che tu non abbia rotto solo le viti,bensì il meccanismo che regola la parabola del faro.Cmq per maggiore sicurezza domanda ad un'officina alfa.Ma la vite riesci a girarla senza avere nessuna variazione del fascio luminoso??
Saluti.

grazie

ho controllato bene il meccanismo funziona, in pratica la vite che ti dicevo ha all'interno una dentatura che va ad "accoppiarsi" con un'altra interna al faro legata alla parabola, per fortuna che la dentatura della vite da cambiare è fatta con una plastica più "tenera" dell'altra quindi si è lisciata un pò(la dentatura) per questo motivo non fa più presa e non regola il fascio. è uin pezzo a se stante comunque, volevo capire se esiste come ricambio.
grazie mille

Uhm,non saprei se esiste tale ricambio...Dovresti postare la domanda a Giakomino,qui sul forum.Cmq male che vada una vite similare,anche in metallo.si può sempre reperire,ammesso che quella originale in plastica venga via dalla sede.

Prova ad interpellarlo.So. che è molto informato sui vari ricambi.Ho letto la tua risposta per il pannello porta:dovrei farlo anch'io per sostituire gli altoparlanti:è un'operazione agevole??Dopo aver tolto tutte le viti il pannello si stacca facilmente??Grazie

da quello che ricordo il faro è un ricambio unico... temo che il cambio vite si possa fare, ma in faidate :ka)

grazie

ok grazie ragazzi,pannello porta?....la sfiga ha voluto che anche io mi ricimentassi nell'impresa!....ieri "buco immenso" nel fianchetto di sx la parte in velluto....maledetta sigaretta!!!!!! mi sa che lo cambio presto se no l'occhio va sempre la!!!la cazzata è che costa 98 euro!!!maledetta sigaretta!!!! :cattive10) .....si è semplice staccarlo...occhio a togliere tutte le viti.