Problema Recovery in accellerazione

filippo87ita

Nuovo Alfista
27 Marzo 2012
88
0
6
37
Colonia (D)
Praticamente da 6 mesi avevo un problema ke quanto accelleravo andava in recovery , Ho dedotto ke era il sensore sovralimentazione ( tramite examiner)
LO pulito per bene ed effettivamente l auto andava senza problemi x 1 mese ORA invece si e riaccesa pero in condizione diverse, cioe solo quanto accellere di sesta !?!?!? cosa puo essere sensore di nuovo da pulire ???? da sostituire o e qualcos altro? grazie mille in anticipo
 
Regolamento:
f) Scriviamo il più possibile in maniera chiara, con punteggiatura ed ortografia corrette ed evitando il più possibile abbreviazioni tipiche degli sms (es. ke, tt, nn, qst, qlc, xkè). Questo per consentire a tutti un' opportuna leggibilità dei messaggi. Grazie
 
Testa":13h0g9k5 ha detto:
Regolamento:
f) Scriviamo il più possibile in maniera chiara, con punteggiatura ed ortografia corrette ed evitando il più possibile abbreviazioni tipiche degli sms (es. ke, tt, nn, qst, qlc, xkè). Questo per consentire a tutti un' opportuna leggibilità dei messaggi. Grazie


OK SCUSAMI
 
Re: Problema Anomalo

Prova a ripulire il sensore se ti da ancora rogne lo cambi... In concomitanza dai una bella pulita anche all egr così escludi possibili conseguenze dovute alla sua sporcizia...


 
anch io ho avuto il tuo stesso problema e alla fine dopo aver cambiato sens sovralimentazione, valvola overboost e tappato l egr ho dovuto sostituire la turbina...
 
maxxx147":241myozo ha detto:
Prova a ripulire il sensore se ti da ancora rogne lo cambi... In concomitanza dai una bella pulita anche all egr così escludi possibili conseguenze dovute alla sua sporcizia...


Puo essere che in un mese e gia sporco? L egr l ho gia pulito 2 mesi fa, ed il debimetro ha soli 20.000 KM
Pero da quando lo pulito Il sensore di sovralimentazione andava meglio
Ora pero mi si imballa di nuovo :wall)
 
Re: R: Problema Anomalo

Fai la prova di ripulirlo...se il problema scompare valuta la sostituzione del pezzo incriminato!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Scusate ragazzi ma se dovrebbe essere la turbina, quanto costa? montarlo e difficile? e dopo si deve registrare in centralina????? nn sopporto non poter correre con la mia alfa se no compravo una 1.6 benzina ;-) ciao a presto
 
filippo87ita":ic0d6s2a ha detto:
Scusate ragazzi ma se dovrebbe essere la turbina, quanto costa? montarlo e difficile? e dopo si deve registrare in centralina????? nn sopporto non poter correre con la mia alfa se no compravo una 1.6 benzina ;-) ciao a presto
Se vai in fiat ti partono in scioltezza 2000 euro tra turbina e manodopera (se non di sola turbina). Se ti rivolgi alla garrett risparmi un bel po
 
secondo me è sempre un problema di geometria turbina, oppure, più probabile, di egr che si blocca aperta, dato che non l'hai tappata.
e il fatto che in 2 mesi si sia tornata a sporcare può essere, dipende da che percorsi fai, se hai sporcizia nei tubi e nell'intercooler e altre cose.
(un po'di olio cmq trafila sempre dalla turbina).
oltre alla pulizia EGR, potresti provare PRIMA di pulire l'EGR con uno spray tipo il sintoflon DSC.
POI smontare e pulire l'EGR.
così eviti di sporcarla di nuovo subito, perché hai pulito anche quello che c'è a monte.

Dire che la turbina è da sostituire mi sembra eccessivo, ci dovrebbero essere altri sintomi (anche se magari ci sono ma non l'ha scritto)
 
cmq cambiare la turbina non è un lavoro così semplice. ok non serve toccare la ECU o fare tarature, ma è cmq un lavoro impegnativo se non hai pratica.
al limite puoi prendere una garret rigenerata da un ricambista (dando dentro la tua) e fartela montare da un meccanico generico
 
Re: Problema Anomalo

Prova a spruzzare un po' di svitol sulla astina della geometria variabile e a muoverla con le mani vedi un po' che poi non è bloccata... Anche se mi sembra assurdo può essere...


 
Allora, ragazzi lo ripulito, era sporco di nuovo ora va gia meglio

Con lo svitolid lo faccio spesso sull asticina della Geometria, pero di muoversi si muove!!!

Ce da impazzire con le noste alfa!!!! Le AMO lo stesso pero....

Pero scusate l ignoranza, ma se io cambio il sensore di sovralimentazione con uno nuovo che fa non si sporca piu???? secondo me il problema va affrontato alla radice o MI sbaglio ?
E POi l EGR lo pulito alla fine dell estate scorsa, e nn era neanke cosi sporco... (anche se lo fatto molto superficialmente)

Consigliatemi qualcosa

PS. la turbina fischia un po (ma non e l unica 147 ke lo fa)
 
Riiniziano i problemi. Oggi ero in autostrada accellero e di nuovo mi arriva la spia gialla avaria sovralimentazione . Qualcuno saprebbe spiegarmi a ke serve qusto srnsire? Ma se lo stacco e ci cammino che succede? Sto valutanto l idea di comprarlo nuovo
 
difficile che sia quel sensore a darti problemi, si sporca magari ma o va o non va.
che errore è di preciso? pressione troppo bassa? o troppo alta?
l'allarme è relativo alla pressione di sovralimentazione, ma a tutta la sua gestione non al solo sensore.
gestione che va dal debimetro alla turbina, alla valvola overboost, egr etc.
non è che hai semplicemente l'egr che si blocca aperta?
l'hai flangiata?
 
Allora nn lo ancora flanciata
provare cmq nn costa niente
ma se la flancio nn mi da l errore nel body computer? E se si nn viene tagliata la potenza? consigli
 
filippo87ita":rqksz264 ha detto:
Allora nn lo ancora flanciata
provare cmq nn costa niente
ma se la flancio nn mi da l errore nel body computer? E se si nn viene tagliata la potenza? consigli
Se la tua alfa è euro 3 non dovrebbe darti l'errore, se è euro 4 quasi sicuramente si; in tal caso vai da un preparatore, te la fai togliere e tappare come faccio io e loro dal computer la escludono dalla centralina e ti fanno una "minimappa" per ottimizzare il flusso d'aria in entrata nei regimi in cui prima funzionava, quindi l'auto sarà pure leggermente piu briosa ai bassi
 
ci sono euro 3 con il sistema EOBD e senza.
le prime si accende la spia. sono quelle (tra cui la mia) prodotte dopo il 2003
 
La mia e´EURO 3 anno 2006 penso obd2,
Ragazzi ma se la plancio e si leva il problema? vuol dire ke egr e andato ? Pultroppo io vivo iN Germania, dove tutto e troppo caro, e dove IL GRUPPO FIAT non e di grande aiuto... Aspetto i vostri consigli
 
Se tu la FLANGI, se non ti da errore la lasci cosi e via, se ti da l'errore devi farla escludere dalla centralina. Vivi nella patri del tuning, come fanno a non sapere ste cose :lol2)
 
Top