Problema RCA su 156!

juanmata

Nuovo Alfista
18 Agosto 2011
44
0
6
Scusate una domanda, sarei intenzionato al cambio di sorgente in quanto la mia alpine ha deciso di far cessare la funzione radio e non riesco più a sentirla. Visto che vorrei cambiarla volevo sapere se qualcuno di voi ha risolto il problema delle rca. Quando inserisco l'autoradio non riesco a metterlo bene e il più delle volte devo forzarlo perché ho i cavi rca che picchiano in fondo. Voi come avete fatto??
P.s consigli su un nuovo autoradio? Dab o non dab? Ascolto radio 105 in particolare in toscana, e poi vorrei averne uno con tutte le possibili connessioni: usb, bt, ipod, mp3! Da stare intorno ai 200euro...ho gia un piccolo impiantino fatto da un fronte morel e un sub Rockford più ampli 4 Rockford r400-4d! E cosi deve rimanere, al massimo posso aggiungere due altoparlanti coax nelle portiere posteriori ma da pilotare tramite sorgente! Grazie :)

juanmata":3twpa247 ha detto:
Scusate una domanda, sarei intenzionato al cambio di sorgente in quanto la mia alpine ha deciso di far cessare la funzione radio e non riesco più a sentirla. Visto che vorrei cambiarla volevo sapere se qualcuno di voi ha risolto il problema delle rca. Quando inserisco l'autoradio non riesco a metterlo bene e il più delle volte devo forzarlo perché ho i cavi rca che picchiano in fondo. Voi come avete fatto??
non vorrei dire castronate, ma credo esistano delle spine RCA più compatte.. magari a 90°
juanmata":3twpa247 ha detto:
P.s consigli su un nuovo autoradio? Dab o non dab?
assolutamente DAB se la differenza di costo non è spropositata, volente o nolente ho paura che a breve succederà come è successo per la tv, con uno switch-off dell'analogico.

Esattamente....esistono RCA con connettori a 90' se non vuoi cambiare i cavi interi, compri solo i connettori a saldare e lo saldi al posto dei connettori normali

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

Volendo esistono anche gli adattatori a 90º, senza tagliare saldare o cambiare nulla

Si ma se mette un adattatore allunga ancora il complesso dei cavi cioè connettore più adattatore 90° quindi non so se entrera!

Re: R: Problema RCA su 156!

olikver":16mvpt35 ha detto:
Si tratta di un paio di cm...
infatti!!! per me la dietro sono importanti....anche io ho lo stesso problema...:( infatti vorrei montare anche io dei 90°....alla apparenza sembrano proprio pochi.....pero quando vado a mettere la sorgente gli RCA facevano una gobba che mi andavano a ostruire il foro dove si fissa il cassettino porta oggetti....ora che son riuscito ad infilare dentro x bene dopo vari tagli sulle mano non tocco più nulla!!! fino al prossimo aggiornamento sulla impianto audio

Già montati connettori a 90°...ma il problema è che quelli che ho trovato sono troppo corti e non riesco a spingere lo stereo perché andando verso il basso a 90° mi toccano sul fondo...dove si fa scorrere lo stereo...gli unici forse che mi vanno bene sono degli rca Rockford che al momento sto montando e sono corti...ma non vorrei smontare tutta la macchina di nuovo per un rca...se faccio un taglio nella struttura dietro??distruggo qualcosa di importante? è di plastica se non erro...

Sarei indeciso su due modelli autoradio senza dab però perché quelli che lo hanno non mi piacciono le interfacce...e quindi sono indeciso tra l'alpine 178bt con cd...e il pioneer x9600bt...tutti e due al solito prezzo ma non saprei se non per fattore estetico quale prendere. Se li conoscete o se li avete sentiti in funzioni entrambi mi sapreste dire quale sia il migliore a qualità di suono e di impostazioni suono, considerando che ho un ampli Rockford r400-4d...Grazie Mille! :) Considerate che vengo da un alpine 9873...

pensaci bene a prendere radio senza dab... ho paura che nel giro di un paio d'anni al massimo ci sarà lo switch-off, rischi di buttare via una radio nuova...
poi ovviamente dipende se ti interessa ascoltare anche radio o se ascolti solo mp3

è tanto che ci sto pensando...però oa come ora se quello che leggo è vero e radio 105 in dab non ha le frequenze per ora sarebbe inutile per me...ho visto anche che in toscana non è il massimo il segnale, soprattutto sviluppato al nord...Comunque sia ho visto che si può poi aggiungere tramite dispositivo esterno e alle brutte tra qualche anno potrei comunque cambiare sorgente...sono abbastanza indeciso se non come gia scritto prima che prenderei il 137bt per l'estetica che mi piace molto e poi ovviamente perché arrivo a budget max...anche se ho visto che qualche dab pioneer costa addirittura meno... Dubbi DUbbi Dubbi Dubbi! :wall) :wall) :wall)

si ma dispositivo esterno è una grossa rottura. come il decoder della tv.
sfrutterà l'ingresso aux e un ulteriore telecomando per cambiare stazione, non certo dalla radio.
altrimenti, prendi una radio da poco se deve durare solo un paio di anni.

Si sono ragionamenti che ho gia fatto per quello chiedevo consiglio a qualcuno più esperto di me. Ci penserò bene e poi farò una scelta. Comunque sia Grazie Mille per l'aiuto! :) \m/

Sera, alla fine ho preso il 178bt...c'è qualcuno che lo ha e può darmi qualche consiglio su alcune impostazioni? Oppure mi potete aiutare voi(credo che i parametri siano universali)....grazie