problema radiatore!!!

leos93

Nuovo Alfista
10 Novembre 2014
4
0
1
buona sera alfisti, ho un problema a riconoscere un radiatore che ho nella mia 147 16v, in pratica ho avuto un incidente e si è danneggiato un radiatore ubicato nel lato passeggero appena dietro il faro dx, ho visionato già 2 alfa romeo 147 120cv e nessuna delle due avevo quel radiatore, sapete dirmi di che tipo di radiatore si tratta??

fatto, perdonami ho il pc in assistenza e sono con il telefono quindi non riesco a leggere tutto :)

Confermo, e' il radiatore dell'olio:

Allegati

• Radiatori.jpg
    Radiatori.jpg
    119 KB · Visualizzazioni: 4,446
Il ts lo ha?

Dice 16v e 120cv...quindi non parla del jtd. O sbaglio?

Inviato dal mio SM-G900F

No, il ts no.

Effettivamente posseggo una 147 16v 150cv del 2006 :) non è detto che sia diesel :asd)

Al massimo è la spirale per il raffreddamento dell'olio del servosterzo. Poi i radiatori son finiti.

(ma chiedeva di un radiatore...credo proprio sia quello del'olio del motore del diesel. Il 150 cv ha 16 valvole, il 120 8, e non ha il radiatore)

boxer17":6bye769k ha detto:
Al massimo è la spirale per il raffreddamento dell'olio del servosterzo.
Quelle senza radiatore olio hanno la spirale in quel punto.
Quelle col radiatore olio invece della spirale hanno il "tubo/radiatore" per il servosterzo, indicato nella mia foto.

P.S.: Che nostalgia quella foto: e' la mia vecchia meravigliosa 147 TI... :cry: Cambiata per puro sfizio di avere la GT, ma quanto mi piaceva, e quanto andava bene! :cry: :cry: :cry:

:OK)
direi che ormai c'è la mappa di ogni tipo di scambiatore :asd)

bigno72":2trrc8ua ha detto:
P.S.: Che nostalgia quella foto: e' la mia vecchia meravigliosa 147 TI... :cry: Cambiata per puro sfizio di avere la GT, ma quanto mi piaceva, e quanto andava bene! :cry: :cry: :cry:

Ai tempi la guardavo da "distante", ma credo di averla sottovalutata la GT...
Non credo che tu sia andato in peggio...(so che lasciare una cosa che va bene..dispiace sempre...però)

grazie per le risposte, adesso so che è il radiatotre olio, adesso il problema è che mi sono informato all'alfa romeo più vicina ed il prezzo del ricambio alfa è troppo elevato, sapete consigliarmi qualche sito o utente che ne possiede uno?? il cod del ricambio è 46830020, ho già controllato su qualche sito ma il prezzo varia di veramente poco..grazie in anticipo