problema quando affondo in salita...

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
capita spesso che faccio una salita....non molto ripida ma capita sempre che nella stessa affondi la seconda e succede che lo sterzo se non lo mantieni bene ti scappa di mano,,,ossia sento proprio come se lo sterzo tiri in un verso....
cosa potrebbe essere???

lukameraweb":193v5ear ha detto:
si si ci faccio caso sempre su quella salita...
dici che dovrei verificare l'asfalto???
il fatto che tiri da un verso solo non ci ho fatto caso...

Beh è probabile una malformazione del manto stradale... che so una piccola fossa, o uno strato diferso di alsfalto che ti fa l'effetto binario... :nuovi010)

lukameraweb":1dni6p0h ha detto:
si si ci faccio caso sempre su quella salita...
dici che dovrei verificare l'asfalto???
il fatto che tiri da un verso solo non ci ho fatto caso...

Beh se la salita e' la stessa e l'auto ti tira sempre da una parte, sicuramente e' l'asfalto che pende... specie con le gomme larghe l'auto tende a seguire le pendenze :nod)

Guardate che se avete reazioni allo sterzo e la vettura tende a tirare a destra/sinistra, è un pò normale. La sofisticata geometria dell'avantreno della 147 porta a questi difetti sotto forte accelerazione, accentuati poi dalla coppia dei motori JTD.

Sulla mia Mjet, che ha oltre 40 kgm di coppia, su asfalto bagnato o sconnesso, non puoi aprire a fondo nelle prime 3 marce proprio per questo.

ricordatevi pure che abbiamo la trazione sulle ruote anteriori, e se schiacciamo con violenza, la coppia scaricata sull'asfalto viene trasmessa pure al volante in modo brusco...( a me capita quando accelero in curva ad es.) ciao ciao