Problema Portiera che non si apre ne da fuori ne da dentro

Luke86

Nuovo Alfista
9 Marzo 2011
39
2
6
Sono giorni che giro in internet!Premetto che è la mia prima Alfa! Purtroppo ho la portiera lato guidatore bloccata sia dall'interno che dallesterno!Non si apre ne con la chiave ne con il telecomando! Tra l'altro nel telecomando si è rotto il pulsante per aprire le porte! Ora ho letto le varie discussioni del forum su alcuni che ahnno avuto problemi simili a questo ma non ho trovato una soluzione pur applicando i vari consigli che ho letto qua e la.. Altra cosa strana la spia delle chiusure centralizzate quando accendo il motore resta sempre accesa.. I vetri e le luci delle portiere funzionano tutti e due..ho una 3 porte.. mala porta di aprirsi non ne vuole sapere.. Interventi fatti fin'ora: Staccato la batteria, spruzzato svitol nella fessura della portiera cercando di colpire la serratura, spruzzato vapore ad alta temperatura cercando di scrostare ipotetici ingranaggi.. Nn so piu che fare per entrare devo salire dal lato passeggiero e scavalcare il sedile ogni volta..sto andando al manicomio..Se qualcuno ha idee.. :thk) Luca. :hail) :hail) :hail) :hail)
 
Potresti per favore mettere un titolo più chiaro al tuo 3d, perchè non si capisce a che problema alla portiera ti riferisci. Grazie! :)
 
Anche il carrozziere più imbranato te la sblocca in 30 sec. Dopo di che si smonta il pannello e si cerca la causa e la relativa soluzione. Scusami, ma a anche a me sembra davvero assurdo che di fronte a inconvennienti di questo tipo si cerchi la soluzione su internet.... :14pc)
 
GiulianoJTD":2bkvfhnk ha detto:
Anche il carrozziere più imbranato te la sblocca in 30 sec. Dopo di che si smonta il pannello e si cerca la causa e la relativa soluzione. Scusami, ma a anche a me sembra davvero assurdo che di fronte a inconvennienti di questo tipo si cerchi la soluzione su internet.... :14pc)
sono d'accordo
 
Sono stato dal carroziere e siccome deve farmi altri lavori di carrozzeria tra 15 giorni mi ha detto che avrebbe sistemato tutto quando glie la portavo.. pero siccome io ogni giorno uso la macchina per andare a lavoro pensavo che se fosse capitato a qualcuno la stessa cosa, se ci fosse stata una soluzione la avrei applicata fino a che non avrei portato la macchinana a riparare definitivamente..ho escluso di portarla in concessionaria per il momento perchè la lascio come ultima soluzione sapendo bene le cifre che chiedono per sistemare questi problemi.. Comunque anche se ho inteso un tono un po "polemico" nelle vostre risposte..ringrazio tutti comunque per la celerità e provvedo ad aggiustare il titolo del topic.
 
Luke86":1r6z6yoa ha detto:
Sono stato dal carroziere e siccome deve farmi altri lavori di carrozzeria tra 15 giorni mi ha detto che avrebbe sistemato tutto quando glie la portavo.. pero siccome io ogni giorno uso la macchina per andare a lavoro pensavo che se fosse capitato a qualcuno la stessa cosa, se ci fosse stata una soluzione la avrei applicata fino a che non avrei portato la macchinana a riparare definitivamente..ho escluso di portarla in concessionaria per il momento perchè la lascio come ultima soluzione sapendo bene le cifre che chiedono per sistemare questi problemi.. Comunque anche se ho inteso un tono un po "polemico" nelle vostre risposte..ringrazio tutti comunque per la celerità e provvedo ad aggiustare il titolo del topic.

Io non ho visto toni polemici.. anzi casomai ti chiedo il favore di scrivere in modo più chiaro e leggibile possibile in modo che possiamo capirti e aiutarti meglio , usando un minimo di punteggiatura. Non siamo su una chat, quindi puoi scrivere con calma, lo schermo non scorre e non scappa :OK) :OK)
 
soluzione

Chiedo scusa anche per la punteggiature. Comunque ho risolto.. Ci ho messo un po, ma sono risucito. Spiego per tutti quello che è successo e come ho fatto. Il problema era che si è bruciato il motorino della chiusura centralizzata lato guidatore. Per risolvere bisogna smontare il pannello, chiaramente con difficoltà perchè lo sportello non si puo aprire, dopodichè smontare la maniglia, togliere la copertura della lamiera dello sportello, svitare le prime tre viti che trovate a sinistra nei pressi del blocchetto di chiusura della porta e da li tanta buona volont!! io con un cacciavite dopo quasi un 'ora sono risucito a da alzare il fermo del blocchetto infilando la mano nella portiera e lavorando alla ceca. Quando lo sportello viene aperto si svitano le ultime tre viti sul laterale della porta e si estrae il blocchetto. A me è successo, oltre a bruciarsi il motorino, che si era ingrippato un pezzo di plastica controllato da un perno il quale non permetteva l'apertura neanche con la chiave! Ho smontato quel perno e ora utilizzo la portiera solo con la chiave in attesa di rimediare un nuovo blocchetto! Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.
 
Top