problema porta post destra... aiuto!!!

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
ciao ragazzi! oggi stavo dando un'aspirata alla macchina all'autolavaggio. mi sono messo sui sedili dietro e ho provato ad aprire la portiera dx da dentro. non c'è verso. non si apre! da fuori si... chiaramente ho controllato che non fosse attivato il blocco per i bambini, ma niente. cosa mi consigliate di fare? avrei pensato di smontare il fianchetto oggi pomeriggio per vedere i meccanismi sotto. potrebbe essersi inceppato qualcosa no? grazie...

presta":35jrctd5 ha detto:
ciao ragazzi! oggi stavo dando un'aspirata alla macchina all'autolavaggio. mi sono messo sui sedili dietro e ho provato ad aprire la portiera dx da dentro. non c'è verso. non si apre! da fuori si... chiaramente ho controllato che non fosse attivato il blocco per i bambini, ma niente. cosa mi consigliate di fare? avrei pensato di smontare il fianchetto oggi pomeriggio per vedere i meccanismi sotto. potrebbe essersi inceppato qualcosa no? grazie...

io andrei in ufficina autorizzata!
ciauz chat_illusion

chat_illusion":144yljz9 ha detto:
presta":144yljz9 ha detto:

io andrei in ufficina autorizzata!
ciauz chat_illusion

beh diciamo che sarebbe la soluzione più semplice ma anche la più costosa...

ho appena smontato il pannello della portiera. il problema è il tirante in ferro dell'apertura dello sportello dall'interno che è uscito fuori sede. qualcuno sa come fare per rimetterlo a posto? il problema è che non riesco a svitare le due viti della serratura...

ma da dentro spingendola si apriva?

a me la leva "libera" la portiera ma non fa lo scatto dell'apertura, devo spingerla appunto