Problema Polverizzatore

alfa147150cv

Nuovo Alfista
25 Luglio 2005
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Aversa (CE)
Buona sera a tutti, è da molto che non scrivo piu qui. Da qualche giorno sentivo un rumore strano e per problemi lavorativi (orario) non sono riuscito a portare la macchina dal meccanico. Stasera mi è venuta la scimmia di togliere il copri motore e guardate qui cosa ci trovo sotto? secondo voi il polverizzatore è da cambiare?


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:) il polverizzatore è all'interno dell'iniettore ,sulla punta .. invece il tuo problema sembra il dado di raccordo dell'arrivo combustibile che si è allentato con le vibrazioni e spruzza fuori ( tubicino alluminio centrale in foto ) .. potresti provare a pulire e serrare un pelo .. cmq è da far vedere
 
°maCHo°":20u57vj3 ha detto:
:) il polverizzatore è all'interno dell'iniettore ,sulla punta .. invece il tuo problema sembra il dado di raccordo dell'arrivo combustibile che si è allentato con le vibrazioni e spruzza fuori ( tubicino alluminio centrale in foto ) .. potresti provare a pulire e serrare un pelo .. cmq è da far vedere
??????

Da quando il diesel è nero??
Quella è fuliggine, ossia gas di scarico che passano dalla camera di scoppio all'esterno...
E' un problema comune su molti motori, primo tra tutti il 1.4 hdi di citroen e peugeot ..
Diagnosi fatta, si ripara in questo modo, il meccanico (o pompista) smonterà gli iniettori, pulirà la sporcizia, farà controllare a banco che gli iniettori vadano bene e li fà pulire, poi cambia le rondelle che vanno tra iniettore e testata e rimonta tutto..
Fine del lavoro.. un modo come un altro x spendere sui 200€ (o anche meno se nn ci sono danni agli iniettori, ma questa è un'altra storia)...
 
Stikhertz":1vqef5rw ha detto:
°maCHo°":1vqef5rw ha detto:
:) il polverizzatore è all'interno dell'iniettore ,sulla punta .. invece il tuo problema sembra il dado di raccordo dell'arrivo combustibile che si è allentato con le vibrazioni e spruzza fuori ( tubicino alluminio centrale in foto ) .. potresti provare a pulire e serrare un pelo .. cmq è da far vedere
??????

Da quando il diesel è nero??
Quella è fuliggine, ossia gas di scarico che passano dalla camera di scoppio all'esterno...
E' un problema comune su molti motori, primo tra tutti il 1.4 hdi di citroen e peugeot ..
Diagnosi fatta, si ripara in questo modo, il meccanico (o pompista) smonterà gli iniettori, pulirà la sporcizia, farà controllare a banco che gli iniettori vadano bene e li fà pulire, poi cambia le rondelle che vanno tra iniettore e testata e rimonta tutto..
Fine del lavoro.. un modo come un altro x spendere sui 200€ (o anche meno se nn ci sono danni agli iniettori, ma questa è un'altra storia)...
mi sembrava solo gasolio spruzzato e bollito dal calore ,, che poi diventa nero
ok :spin) sono le rondelle spezzafiamma
 
diagnosi perfetta di stikhertz!!! :OK) bisogna sostituire la rondellina posta tra l'iniettore e la testata!!e ovviamente pulire tutta quella fuliggine!!è capitato sulla mia qualche tempo fa,al minimo si sentiva qualcosa sfiatare....e come dice giustamente stik,che è del mestiere,difetto diffusissimo nei 1.4 del gruppo psa!!!
 
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