Problema per portasci 159 Sw Aiuto!!

Zaffo147

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2006
486
0
16
Piacenza
Ciao a tutti..

Vi presento il mio problema!

Ho il portasci asso 6 della fapa che lo utilizzo sia sul 156 Sw che sul 147 semplicemente sostituendo i piedini..

Quest'inverno devo montarlo su una 159 Sw swnza barre portatutto, mi sono recato in un autoaccessorio, ma mi hanno detto che a listino non esiste nessun piede per la 159..

Incredulo ho guardato sul sito fapa.it ed ho notato che i portasci sono solo magnetici per la 159...

Come faccio?

Non voglio acquistare quello originale Alfa perchè costa troppo poi quando cambio auto non va + bene, ma non voglio nemmeno quello magnetico perchè non mi fido, poi quest'anno avevo pensato di prendere il cargo box (la cassa da morto sul tetto) :sarcastic) ....

Voi come avete risolto????

Zaffo147":2kl2rmz4 ha detto:
Ciao a tutti..

Vi presento il mio problema!

Ho il portasci asso 6 della fapa che lo utilizzo sia sul 156 Sw che sul 147 semplicemente sostituendo i piedini..

Quest'inverno devo montarlo su una 159 Sw swnza barre portatutto, mi sono recato in un autoaccessorio, ma mi hanno detto che a listino non esiste nessun piede per la 159..

Incredulo ho guardato sul sito fapa.it ed ho notato che i portasci sono solo magnetici per la 159...

Come faccio?

Non voglio acquistare quello originale Alfa perchè costa troppo poi quando cambio auto non va + bene, ma non voglio nemmeno quello magnetico perchè non mi fido, poi quest'anno avevo pensato di prendere il cargo box (la cassa da morto sul tetto) :sarcastic) ....

Voi come avete risolto????

Magnetico.
Fidati che non si stacca

Se poi vuoi andare a 200 km/h... :ignore)

li noleggi all'impianto sciistico dove devi andare... e risolto il problema... :asd)

scherzo... :p

strano che non ci sia niente per attaccarli... non ricordo come ma li ho visti montati su 159...

Fai una prova con molta attenzione e delicatezza: prova a montare il portasci con gli attacchi della 147. Io con il portasci de La Prealpina avevo comprato una serie di piedi per la 166 e una per la 147, per poi accorgermi che nonostante i codici differenti sono prefettamente identici!

Ciao, sono stato oggi in Alfa, abbiamo guardato sul catalogo ed eventuali aggiornamenti a terminale, ma di portasci fissi per la 159 sw senza barre non ne esistono!

Ne hanno fatto uno solo per la berlina!

Il magazziniere m'ha detto che quasi sicuramente l'hanno fatto così ti "obbligano" a montare i corrimano longitudinali!

Montare il pèortasci magnetico non mi fido più di tanto, poi volevo prendere la cargo box xhe ovviamente non puoi metterla su un magnatico...

Robe da matti!!!!!!!

Zaffo147":3aoyyn31 ha detto:
Montare il pèortasci magnetico non mi fido più di tanto, poi volevo prendere la cargo box xhe ovviamente non puoi metterla su un magnatico...

Robe da matti!!!!!!!

beh se ci vuoi mettere la cargo box allora posso essere d'accordo con te sul fatto del magnetico,però,fidati, i porta sci magnetici non si staccano...io l'avevo prima sulla nasona e ora lo uso sulla 159...se non vai a 200 sono sicurissimi :OK)

Le ho trovate sul catalogo lineaccessori 159, sono un pò più avanti di quelle del berlina, per quello non le abbiamo viste oggi..

Riportano il seguente codice:
50903100

Qualcuno sa dirmi il codice...?

sul catalogo ci sono anche i batticalcagni illuminati, dembrano un pò tamarri qualcuno li ha?

il codice se vi interessa è il seguente 50903129 quasi quasi li prendo se non costano molto però..

io ho l'eper vecchio che non riporta ancora il 159, se qualche anima pia ha il nuovo mi farebbe la gentilezza di dirmi i prezzi....?

Grazie mille!!!!!

Io avendo l'auto a noleggio (la cambio ogni 24/36 mesi) ho già da alcuni anni quelli magnetici e ti assicuro che sono molto sicuri e stabili.

Ciao, pure la mia è aziendale e ogni 80k km la cambiano, quindi in media ogni 18mesi..
mi sono sempre arrangiato con i fapa che avevano i piedini intercambiabili..
ora la fapa non li ha a listino per la 159..

tra l'altro devo montare anche il box che puoi montare solo con le barre..