problema pedale frizione

klausgt

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
2,993
0
36
Magenta (MI) Colere (BG)
Ciao,
da qualke giorno mi capita una cosa strana, quando premo in accelerazione il pedale della frizione (per mettere l amarcia superiore) fa uno strano rumore, grakkia, cosa ke non succede se sono in scalata o con motore in folle.
Il rumore lo fa solo in accelerazione....
Un mio amico meccanico mi ha detto ke potrebbe essere lo spingidisco ke sta andando....
Help

mmm non saprei. Però se è qualcosa di meccanico tenderà a peggiorare nel tempo.

...devo dire che ho notato anche io questo problema, soprattutto a caldo dopo un bel pò di traffico...

Il pedale mi fa un rumoraccio..... grrrrrrrrrrrrrakkia ad ogni pressione in accelerazione, ed oggi in sesta in autostrada vibrava e grakkiava anke senza toccarlo ..... porcamiseria ke nervi...

FEBIO5":1c4ftq4l ha detto:
anche a me la frizione mi dà qualche noia da domenica, sarà il tempo delle frizioni questo ??? :asd) :mecry)
e' sempre tempo per le nostre alfa.....io lo sento in folle ma probabilmente e' dovuto a un ingrassaggio dei leverismi eseguto male........almeno spero.

klausgt":vpq11vy2 ha detto:
oggi non mi entra + la retro o meglio, fa una fatica bestia.....mi sa ke la frizione è proprio andata
Ke frizione monta la GT? quale è il codice ricambio?
se devi cambiarla ti conviene mettere quella del 170 cv....yugs ha detto che e' diversa da quella del 150c.... dovrebbe essere piu' resistente.

Il problema frizione è una piaga sia della 147 che della GT.
Credo che quella per il motore da 170 cv sia sì più resistente di quella del 150 cv, ma bisogna vedere se sono effettivamente intercambiabili tra loro :OK)

no no basta mi sono proprio stufato..... 2 Gt ... sono state due cambiali fisse, a sto prezzo mi prendevo una porsche Gt, ogni mese un guaio e ke palle. La frizione la prendo o dal rottamaio o qualkosa di non originale su ebay.... e la vendo; basta! :mad2)

Purtroppo sarà anke bella da vedere, non lo nego, ma non posso avere un coupè di categoria media ke ogni mese necessita di un pezzo di ricambio. Purtroppo se con la prima mi sono trovato male, con la seconda non posso dire ke siano cambiate le cose......anzi.... :-(

klausgt":3mugl1q4 ha detto:
Purtroppo sarà anke bella da vedere, non lo nego, ma non posso avere un coupè di categoria media ke ogni mese necessita di un pezzo di ricambio. Purtroppo se con la prima mi sono trovato male, con la seconda non posso dire ke siano cambiate le cose......anzi.... :-(
La decisione è tua.........facci sapere :(

klausgt":jw4qmo5z ha detto:
Sabato la porto dal meccanico, e vedo quanto vuole per la frizione...sono stufo..... :cry:
La tua non è piu in garanzia vero? Comunque vedi bene questa cosa, perchè se si rompe sempre la frizione ci deve essere qualcosa che non va. Magari è altro che non funziona bene e ti rovina la frizione e cambiando quell'altro componente invece, la frizione ti dura finalmente.