problema pedale frizione....

espirit

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2007
432
0
16
Canosangeles, vicino Tollywood
ciao a tutti baldi alfieri, vorrei porre una questione di quello che sta a succede da un paio di giorni alla mia gatta...
il pedale della frizione è mollo mollo e a fine corsa mi fa inserire le marce, scende senza forza pure se ci soffi sopra poi quando arriva quasi a fine corsa sento che indurisce e mi permette di cambiare, non avverto rumori ne a folle a motore acceso e ne con marcia inserita...

che cos'è???

si lo so... ma parlano tutti di bloccaggio della macchina e di rumori, la mia cammina regolarmente e non emette rumori... dello scalino lo so già ma adesso è molto più accentuato.... e la mia non è indurito il pedale....è che ha una corsa allucinante prima arrivare al punto di stacco!!!!

controlla che tu abbia il liquido dei freni a livello, nel caso manchi, aggiungilo (DOT4) e dopo alcune pompate il pedale ritorna nella norma. dopo questo devi riparare il guasto e gli indiziati sono 2: pompa sotto il pedale o attuatore sopra il cambio

scusa ma questa me la rido di gusto :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

grazzzie sigh sigh sigh ma che ne sapevo io.....

cmq olio non era perchè è poco sotto il massimo!!!! quindi è qualcos'altro..... uff ciò significa cacciare i soldini.....

su cosa devo puntare maggiormente???

allora se il liquido c'è è facile che la colpa sia della pompa sotto il pedale, quando invece il livello cala solitamente il colpevole è l'attuatore sul cambio ;)

pompa sotto il pedale concordo... te la cavi con poco dai... intorno ai 60 euro (forse meno se di concorrenza) per la pompa.
poi il lavoro lo puoi fare anche tu (non è impossibile)...

portata oggi al meccanico la mia piccola... da sostituire pompa pedale frizione e attuatore cambio e tanto per gettare benzina sul fuoco si è fulminato lo xeno sx!!!!! ma porc... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Mizzica è proprio vero che le disgrazie non arrivano mai da sole !
Coraggio dai, ma per curiosità sono di serie i tuoi xenon ? E in tal caso, quanto durano in media le lampadine ?

gentleman i fari xeno sono originali come mamma li ha fatti, il fanale sx presenta un pochino di condensa e quindi è durata fino a ieri dall'aprile 2007, il destro non ancora si fulmina.... cmq la vita media dello xeno è 5-6 anni se lo tieni acceso tutti i giorni anche per fare 100 metri!!! a me stanno sempre accesi..... le lampadine di posizione sono il dramma di tutte le auto... sono 10 volte che le cambio e appena si fulminano non ce le rimetto!!!!

Eh va bene dai 4 anni di durata mi sembrano buoni, certo il ricambio costa ma la durata c'è.
Per le lampadine di posizione, io ne ho appena cambiata una un paio di settimane fa, è la prima per la mia GT quindi diciamo che tocco ferro ! :D