Si, l'ho riesumato io.
In un altro topic vecchio trovato spulciando il forum ho letto che qualcuno ha risolto stringendo la sbarretta dietro che, per il fatto che fosse allentata, non riportava sempre il pedale nella posizione normale, ma un pò + in alto con scattino.
Ora, qui leggo dell'affare in plastica da cambiare.
Prima ho messo mano al cilindretto dietro il pedale per vedere se era ballerino: nn mi pare, ma nemmeno fissato al massimo.
Ho notato che quando scatta oltre la posizione normale, fa una leggera torsione. Mi chiedo, è questo in sintomo del fatto che nn è stretta a dovere?
O è il ritegno in plastica?
Detto questo una nota:
ho notato che il problema è saltato fuori con il caldo e dopo che aveva fatto sistemare la frizione, potrebbe essere sia il caso del pezzo in plastica che della sbarretta stretta male.
A prescindere.... ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! fare pezzi di plastica che cuociono a 40 e passa gradi... nn è il caso di fare nel caso ritegni in metallo + affidabili?
-_-
Grazie per i consigli e le consulenze, fate sapere che ne pensate.
El