Problema Outlook Express

-Principe-

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,558
1
38
Principato di Monaco - Torino
Ragazzi ho un problema. Outlook non si apre (ovvero mi da subito errore in win xp etc....inviare segnalazione errori) e non posso ne aprire la posta per vedere la nuova e nemmeno per avere i vecchi messaggi sottomano.

Come posso fare?
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Ti devi salvare solo i DBX che ha prodotto in locale Outlook Express.

Es. del mio percorso (ricordati di impostare VISUALIZZA TUTTI I FILE (anche di SISTEMA))!!

Codice:
C:\Documents and Settings\Silvio\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{519BFBD3-7C2E-47B4-A9C5-575D2053641B}\Microsoft\Outlook Express

Salvato tutto (importante sono i .dbx) e poi cerca di rinstallare Outlook E. per un importazione delle vecchie mail.

:OK)

non riesci neanche ad accedere all'indirizzo passando dal portale dedicato? (hotmail, libero ecc.)?

(mi sembra di aver letto che outlook express non sincronizza più account non a pagamento....ma non credo possa essere quello il problema)

installa thunderbird 1.0 (il client e-mail di Mozzilla firefox gratuito da www.mozilla.org) e importati tutti i profili.....da c:\Document & Settings\tuo_id\.... ;) cosi' lasci perdere Outlook Express per sempre :lol:

quoto! uso mozilla thunderbird come mailer ( e mozilla firefox come browser) da circa un mese dietro consiglio del VC e ne sono parekkio soddisfatto!

Thunderbird importa all'istante da outlook tutti i dati e pw degli account, e in più impara VELOCISSIMAMENTE a riconoscere l'odiosa posta indesiderata! :nod) :OK)

ricorda la rubrica, è un file .WAB

poi se per caso sistemi outlook ricorda anche che puoi dirgli di salvare la posta in una cartella a tua scelta, enlle opzioni -> manutenzione cartella archiviazione ecc (o roba simile, non so qui è diverso su mac)

gli dici di usare la cartella C:\POSTA per esempio, così è sottomano comoda e ogni tanto la salvi su un cd per sicurezza :)

Grazie ragazzi installerò thunderbird uso già mozilla firefox come browser anche se a volte sono ancora costretto ad aprire il fetido explorer per incompatibilità di alcuni siti (tipo l'online banking di MPS o alcuni siti che richiedono autenticazione).

Vedrem di risolvere il tutto in fretta vi terrò aggiornati.

Thanks a lot

:OK) :OK) :OK)