problema nokia n73: perdita messaggi dopo formatt. memory

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
ciao ragazzi! scrivo per chiedere un piccolo aiutino perchè sono disperato!!! premetto che avevo i messaggi salvati sulla memory card del mio n73. ho dovuto formattare la memory, e, come è normale che sia, ho fatto prima un backup di questa, file nascosti compresi. ho copiato tutto quello che c'era in una cartella sul pc, l'ho formattata, e ho ritrasferito il contenuto della cartella sulla memory. funziona tutto a dovere, tranne i messaggi!!! è come se fossero andati tutti persi, nonostante abbia provato a riselezionare dal menu messaggi la memory come memoria in uso... come posso fare? eppure i messaggi sono sulla memory! li ho ritrasferiti li dopo la formattazione!!!

se qui dentro c'è qualche malato di symbian, chiedo il suo aiutoooooooooooooo!!! :grazie)

Allora, se imposti il salvataggio dei messaggi su memory card (che chiamiamo E:\), te li salva in E:\private\1000484b\Mail2.
NB questa cartella la vedi solo mettendo la MMC in un card reader oppure collegando il cellulare NON tramite Pc Suite, ma come Archivio di massa.

Quindi, ce l'hai questa cartella sul PC dove hai copiato l'intera memory card?

306 Maxi":335yiywi ha detto:
Allora, se imposti il salvataggio dei messaggi su memory card (che chiamiamo E:\), te li salva in E:\private\1000484b\Mail2.
NB questa cartella la vedi solo mettendo la MMC in un card reader oppure collegando il cellulare NON tramite Pc Suite, ma come Archivio di massa.

Quindi, ce l'hai questa cartella sul PC dove hai copiato l'intera memory card?

ce l'ho... ma a quanto pare è vuota... :(

hai

provato a guardare se' e' una cartella nascosta??

di solito nelle card nokia la cartella system e' nascosta assieme a altro..

spunta la visione di file nascosti e poi dimmi.. :OK)

Re: hai

lele1975":1q7mevdp ha detto:
provato a guardare se' e' una cartella nascosta??

di solito nelle card nokia la cartella system e' nascosta assieme a altro..

spunta la visione di file nascosti e poi dimmi.. :OK)

è nascosta ma già ho guardato anche tra le cartelle nascoste... quella che mi ha indicato 306maxi effettivamente esiste, ma purtroppo è vuota! è come se quando ho fatto il backup sul pc non mi avesse copiato il contenuto di quella cartella! è assurdo!!!
diciamo che per questa volta mi serve da lezione, la prossima volta mi accerterò per bene del fatto che sia stato copiato tutto nei minimi dettagli... :OK)

se la marca è anonima credo sia un problema di compatibilità ... anche la mia memory non è di marca e ha problemi con il cell (n73 appunto). Per esempio la galleria non visualizza le immagini nè sulla memoria del cell , ne quelle sulla memory se la memory è inserita
ti conviene provare con snadisk o kingston

boniak":l019xtjw ha detto:
se la marca è anonima credo sia un problema di compatibilità ... anche la mia memory non è di marca e ha problemi con il cell (n73 appunto). Per esempio la galleria non visualizza le immagini nè sulla memoria del cell , ne quelle sulla memory se la memory è inserita

quindi pensi sia un problema di marca... a questo punto vado a prendere una sandisk e via. ma dici che mi conviene riprenderla da 2gb o da 1gb?

presta":nu8ui2mj ha detto:
boniak":nu8ui2mj ha detto:

quindi pensi sia un problema di marca... a questo punto vado a prendere una sandisk e via. ma dici che mi conviene riprenderla da 2gb o da 1gb?

Prendi sempre la più grande che ti puoi (vuoi) permettere!
Si sa mai che filmi qualcosa d'importante e finisci lo spazio...

Igor JTD 16v":3eimypvt ha detto:
presta":3eimypvt ha detto:
boniak":3eimypvt ha detto:

Prendi sempre la più grande che ti puoi (vuoi) permettere!
Si sa mai che filmi qualcosa d'importante e finisci lo spazio...

oggi ho preso una transcend da 1gb... pagata 12€. poco direi... non ho trovato nè sandisk nè kingston dove sono andato, e da 2gb tutte finite! fatto sta che ora sembra andare molto bene il cel...

scusate se riuppo il topic, ma lo faccio per porvi una domanda inerente a tutto il resto:

sapete se c'è un modo per riconoscere il messaggio 'tal de tali' una volta che sto in modalità archivio di massa?

spero di essermi spiegato, e vi dico qual'è il problema: ho notato che in una cartella dell'archivio messaggi sul telefono, ci sono due messaggi che non riesco a leggere, o meglio, li visualizza in anteprima ma non riesce nè ad aprirli nè a cancellarli. se riuscissi a capire quali sono nella cartella E:\private\1000484b\Mail2 potrei cancellarli direttamente usando l'archivio di massa!

grazie mille ;)

cosa che non ho mai provato, quindi sarebbe da sperimentare...

provando ad aprire i file dal pc si riesce a leggere correttamente il contenuto, o almeno il numero di telefono??

se si il gioco è quasi fatto, se no :swear)

Pulisan":6iii0v16 ha detto:
cosa che non ho mai provato, quindi sarebbe da sperimentare...

provando ad aprire i file dal pc si riesce a leggere correttamente il contenuto, o almeno il numero di telefono??

se si il gioco è quasi fatto, se no :swear)

devo verificare :OK)