Problema nello smontare autoradio

Quadrifoglio oro

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2006
274
0
16
Pavia e dintorni
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio urgente: sono due giorni che provo a smontare l'autoradio di serie ( la famigerata Blaupunkt 937 mid, tra l'altro ancora con il deck cassette); mi sono letto le discuassioni relative allo smontaggio e ho inserito le 4 aste nei relativi fori per disinserire le leve di blocco...Da quello che ho potuto sentire le levette che bloccano si trovano in corrispendenza dei fori superiori.
Ho provato a tirare fuori l'autoradio ma scorre solo il lato destro,mentre nonostante l'asta sia inserita il sinistro è ancora bloccato.. :KO)
Ho notato che le aste corrono liberamente nei fori anche fino ad arrivare a fondocorsa ,mentre quella inserita in alto a sinistra non scorre fino in fondo ma trova un blocco, e non fa scattare la leva di sicurezza dell'autoradio: ho provato più volte e con aste di diverso diametro e liunghezza , ma niente da fare, mentre la destra è sbloccata e tirando comincia a uscire la sinistra non si muove(...eh,tra destra e sinistra sempre da incazz) :swear)
Ragazzi datemi una mano perchè ho gia comprato il cavo blaupunkt per l'ipod e sto cercando su ebay l'autoradio cd,ma se non riesco a togliere quella vecchia :wall) ......saluti

passa

passa da un installatore car audio, loro hanno l'apposita chiave per sboccare l'autoradio ,vedrai che in 3 secondi te la sblocca .

anke a me..... rimane bloccato a sinistra.....
volevo vedere che versione è la mia radio......

è incastrato!!!!!!!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Anche a me è successo, si blocca nella parte sinistra.

Io ho insistito e poi alla fine è venuta fuori.

In pratica la lnguetta e troppo avvitata all'origine, tanto che viene deformata. Non dovete fare altro che puntare i vostri chiodi di più verso sinistra (vero il volante) e mentre la tirate fuori, fare leva leggermente su di essi per cercare di ovviare alla deformazione.

ecco la linguetta incriminata:

radiowg0.jpg

Quoto Railman: anche a me è successa la stessa cosa!!

P.S.: vendo l'autoradio cd orginale per che fosse interessato, nuovo usato 3 giorni!

quando tirate via l'autoradio....
tutti i fili collegati dietro bastano per tirarlo fuori ?
si può vedere la parte di dietro?

info grazie!!!!! :OK)

Ragazzi,
mi sto proprio incazz....,non viene via:si sgancia solo la parte destra e la sinistra, con il suo forellino in alto rimane incastrato...
Adesso prendo il trapano e faccio fuori tutto. :mitra)
Ps: sono andato al concess. per sapere cosa cpstaun autoradio con cd per cambiare la mia che ha il cassette:preventivo=350 €..........!!!!!!! :eek:o)
Ma vi pare un prezzo ok??con una cifra così mi compro un autoradio ben più performante........................
saluti

Quadrifoglio oro":clca8itr ha detto:
Ragazzi,
mi sto proprio incazz....,non viene via:si sgancia solo la parte destra e la sinistra, con il suo forellino in alto rimane incastrato...
Ps: sono andato al concess. per sapere cosa cpstaun autoradio con cd per cambiare la mia che ha il cassette:preventivo=350 €..........!!!!!!! :eek:o)
Ma vi pare un prezzo ok??con una cifra così mi compro un autoradio ben più performante........................
saluti

Eventualmente se cerchi su ebay trovi sicuramente un prezzo migliore se vuoi tenerti l'estetica originale della plancia.....alrimenti vai sulle aftermarket......

Quadrifoglio oro":1420t408 ha detto:
Ragazzi,
saluti

Il prezzo purtroppo è quello, io non essendo un audiofilo ho preferito la perfetta integrazione estetica del cd di serie, se vuoi cambiare l'impianto audio la qualità non eccezzionale della sorgente di serie si farà sentire.

Se ti interessa quella alfa, prova come ti ha detto mascio a cercare su ebay oppure qui nel forum ad accedere alla sezione compravendita accessori(non so se possono accedervi o scrivere anche i non soci, te prova :OK) )