Problema navigatore Connect Nav+ (Alfa 147 1.9 JTD 2001)

Beppe@75

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
21
0
1
COSENZA
Salve a tutti,

dopo il cambio gomme il mio navigatore (alfa 147 jtd prima serie 2001) connect nav+ con mappe a colori non mi posiziona più la nasona correttamente sulla mappa (ultima disponibile 2010/2011), ho cercato nelle FAQ e ho provato questa soluzione:

-accendi l'auto, poi accendi il nav
-premi MAIN
-premi la rotella destra
-premi e tieni premuto AUDIO finchè non compare AUDIO OFF
-premi di seguito i tasti del telefono 1, 2, 3
-premi di nuovo la rotella destra
-dovrebbe essere apparsa la voce "assistenza", selezionala e vai su "diagnosi"
-scegli poi "navigazione da CAN"
-in fondo alla schermata c'è la voce "reset taratura odometro", selezionala, apparirà una finestra che ti chiede di confermare, confermi.
-metti la prima e parti, vedrai i giri delle ruote che appaiono; percorri un tratto di strada possibilmente rettilineo (il manuale tecnico consiglia circa 20 km, ma penso ne basteranno meno)
-quando la barra rossa al centro della schermara sarà verde, la taratura è terminata

il problema è che a me non compare nessuna barra rossa :mecry) ma, oltre al numero di giri sx e dx, tutte le altre info appaiano in verde... dove sbaglio ???

Nel dubbio ho anche provato quest'altra soluzione:

dal menù navigatore -> altri menu -> atlante -> impostata manualmente la mia posizione sulla mappa -->premuto rotella dx --> localizza --> impostata la direzione della vettura...

... quindi ho messo in moto e percorso un rettilineo di un km circa, la freccia ha seguito bene la strada ma dopo qualche incrocio e deviazione stretta non riesce più a tenermi correttamente sulla mappa e comincia ad andare per i fatti suoi :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

ho verificato se fosse un problema di sensori ma facendo una rotonda la freccia sulla mappa segue perfettamente la mia direzione, quindi spero sia solo un problema di ritaratura :wall)

potreste darmi una mano a risolvere :grazie) :grazie)
 
ovcrosse":1by2s0kl ha detto:
Ciao prova a staccare il polo negativo della batteria per qualche ora in modo da resettarlo..... Dovresti risolvere....

Provo e vi aggiorno grazie, se può essere utile aggiungo un dettaglio : ho notato che dalle info GPS (navigatore->altri menu-> cambio videata-> info GPS) vedo la mia posizione aggiornata e corretta ma i metri di altitudine restano sempre a zero o appare una linea :sgrat) , l'altezza nella mia zona va dai 200 m a salire...
 
ovcrosse":1owbt34k ha detto:
Prova a resettarlo e fammi sapere..... Se nonostante ciò non risolvi, dimmi dal menù che hai citato quanti satelliti agganci....

Tentativo fallito, l'ho tenuta staccata per un paio d'ore ma niente da fare, non si sono perse neanche le impostazioni fatte da me !!!

Ho controllato il numero di satelliti e ne risultano agganciati 6/7, comunque ho provato a cercare su google maps la posizione rilevata e risulta a 5/10 km di distanza da quella effettiva, inoltre non mi segna l'altezza, possibile che sia collegato male lo spinotto dell'antenna ????

Auguri a tutti !!!
 
Top