Problema nasona ferma!!! acqua nel serbatoio?

met98

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2007
42
0
6
salve ragazzi, ieri mentre tornavo a casa mi è successo una disgrazia... tornando a casa con calma a 1500giri di mototre la macchina incomincia a sborbottare, boo sara una bolla d'aria penso ma dopo poco mi tocca scalare e quasi fermarmi finche non mi fermo del tutto e la macchina si spegne... oddio pensavo subito che ho spaccato ma provo a spegnere e riaccendere e vedo che fa fatica a tenere il minimo metre sborbotta. allora vische che era appena scattata la spia di riserva penso che sia finito il gasolio e ne vado a prendere una tanica da 5 litro e poi da 10 ma nulla... la macchina si accende ma fa fatica a tenere il minimo mentre sborbotta. non è che per caso p'uo essere che abbi dell'acqua nel serbatoio e la macchina pescando dal fondo...??? o non può essere?
perche me lo avevo fatto gia qualche giorno prima in autostrada ma il borbottio era durato qualche secondo e poi basta...
 
coi diesel quando c'è qualche borbottio strano è buona norma (dato il gasolio schifoso che ci danno) buttarci dentro un'addittivo pulisci e spurga...

è pessissima abitudine andare il riserva più che più sparata.

le bolle d'aria eventualmente si spurgano da sole, non sono più i diesel di una volta, l'acqua se c'è non esce da sola, ma puoi vedere se c'è spurgando il filtro del gasolio...se non sei pratico fallo fare dal meccanico e già che ci sei fallo cambiare, avrai tirato su dello sporco e si sarà intasato anche lui. allo stesso tempo se ce acqua la risolve lui
 
Speriamo che non ci sia acqua nel gasolio perchè se è quella ma poca e il filtro ha fermato tutto non ci saranno problemi ma se ne hai beccata parecchio ahimè che dolori!Te lo dice uno che causa pompe benzinaio piene di acqua gli si è fermata proprio la macchina dopo poco aver fatto il pieno ed ho fatto una marea di danni fortunatamente ripagati dall'assicurazione del benzinaio.L'EGR l'hai mai pulita?Te penserai che sono matto e che c'entri poco col discorso però t'assicuro che ad un mio amico l'auto diede problemi analoghi di punto in bianco e l'imputata era proprio l'EGR che la dovette sostituire,a lui pure il giorno dopo non gli andò in moto per niente :OK)
 
Sparo...saltato qualche dente di distribuzione?
Fosse stato il gasolio annaffiato lo avrebbe fatto pochi metri dopo il rifornimento.
 
boxer17":mejfxzy8 ha detto:
è pessissima abitudine andare il riserva più che più sparata.
E' una mezza leggenda, ma come tutte le leggende ha un minimo fondamento: andare in riserva sparata fa male alla pompa, poichè in caso di curve veloci potrebbe avere qualche attimo di non pescaggio.
Lo sporco e l'acqua tendono ad andare sul fondo, quindi sono le prime cose che vengono pescate anche con il pieno.
 
il gasolio sul common rail arriva a 80°...se ne hai un pò nel serbatoio fa in tempo a raffreddare almeno un pò e raffredda ogni componente dove passa, se ne hai tre litri ogni minuto fa il giro due volte

se salta un dente la distribuzione...ma, magari, spero non di più se no con il poco spazio che c'è dopo due denti si trita tutto...

Spero basti cambiare il filtro...per il suo portafoglio..
 
Top