problema mouse

sfn

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
884
0
16
Biella
rigà...ho un problema col mouse...mi spiego meglio...
nel mio nuovo notebook, non riesco ad inserire la funzione: "posiziona automaticamente sul pulsante predefinito in una finestra di dialogo"
o meglio, dalle proprietà del mouse riesco a selezionare l'opzione...ma purtroppo ad ogni riavvio se la dimentica e devo riselezionarla...
ma perchè????
qualche buon'anima ha un suggerimento?
:help)
grazie 1000

InterNik":1osxukjs ha detto:
Le chiavi di registro si chiamano SnapToDefaultButton (REG_SZ), mettile a 1

oggi quando sono entrato ed ho finalmente visto una risposta i miei occhi si sono illuminati..... :color)
quandi, prima cosa ti ringrazio....
il problema è che non ho capito niente!! :mecry) :matto) :confusbig) :help)
che vuol dire?? :ka)

sfn":8rmck9lp ha detto:
InterNik":8rmck9lp ha detto:
Le chiavi di registro si chiamano SnapToDefaultButton (REG_SZ), mettile a 1

oggi quando sono entrato ed ho finalmente visto una risposta i miei occhi si sono illuminati..... :color)
quandi, prima cosa ti ringrazio....
il problema è che non ho capito niente!! :mecry) :matto) :confusbig) :help)
che vuol dire?? :ka)
Che devi usare il programma REGEDIT (start->esegui->regedit) per impostare le chiavi (in realtà dei flag) che attivano la funzionalità.

Usa il cerca per trovarle, cmq
ne trovi una in HKEY_CURRENT_USER\control panel\mouse

e, cosa furba, in HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\mouse

In pratica l'impostazione è memorizzata all'interno di un file di configurazione contenente tante belle cose, quella che ti interessa va posta ad 1 (=VERO) anzichè (0=false).

Settando la prima chiave (nel CURRENT_USER) l'attivi per l'utente corrente, ma mettendola nel .DEFAULT viene attivata per tutti gli utenti che crei ex-novo.

Sto andando a cena e non ho tempo di dettagliare meglio, cmq se non ci riesci domani spiego meglio.
ciao

snapct0.gif

grazie per la pazienza che ci metti con me povero profano.... :worship)
diciamo che ci riesco per metà....
ho trovato grazie alle tue indicazioni il posto dove modificare questa chiave da 0 a 1...
ma il problema è che come al solito ad ogni riavvio torna tutto come prima e se vado di nuovo a verificare le chiavi...trovo di nuovo 0!! :wall)

sfn":riui932o ha detto:
grazie per la pazienza che ci metti con me povero profano.... :worship)
diciamo che ci riesco per metà....
ho trovato grazie alle tue indicazioni il posto dove modificare questa chiave da 0 a 1...
ma il problema è che come al solito ad ogni riavvio torna tutto come prima e se vado di nuovo a verificare le chiavi...trovo di nuovo 0!! :wall)
Vuoi che ti suggerisca un modo veramente "schifoso" per farlo? :asd) basta che non ti impressioni :lol:

Metti in esecuzione automatica questo programmello che ti ho all'uopo scritto http://www.rimosso.com/zsetmouse.exe

In realtà avrei potuto farlo in assembler, ma ti accontenterai :OK)

se non mi impressiono??!!
mi fai paura così....eheheh :)
:?:
grazie amigo.....adesso sono in ufficio ma stasera eseguo..... :fluffle)
ti devo un favore! :worship)
ciao :ciao)

grazie grazie grazie :worship) :hail)

ho installato il programmino che mi hai dato e funziona benissimo!! :26)
sei un mito! :yep)
ti devo un favore eheheh :celebrate)

ciao...
no, non dubitavo, anzi...
...e cogliendo l'occasione per augurare Buon Natale a te e a tutti coloro che leggeranno...
purtroppo ho ancora un problemino sempre legato alla stessa cosa...
tutto funziona bene quando accendo il pc...ma appena chiudo il coperchio e lo metto in standby....ecco, appena riapro e riavvio la sessione, di nuovo da capo!!
si dimentica di quella spunta e non mi posiziona + il puntatore automaticamente sulle finestre....ma che pacco!! :wall) :wall)

sfn":257rfkg3 ha detto:
ciao...
no, non dubitavo, anzi...
...e cogliendo l'occasione per augurare Buon Natale a te e a tutti coloro che leggeranno...
purtroppo ho ancora un problemino sempre legato alla stessa cosa...
tutto funziona bene quando accendo il pc...ma appena chiudo il coperchio e lo metto in standby....ecco, appena riapro e riavvio la sessione, di nuovo da capo!!
si dimentica di quella spunta e non mi posiziona + il puntatore automaticamente sulle finestre....ma che pacco!! :wall) :wall)
Se proprio per te è indispensabile rilancia il programma a mano