Bhe, a quanto pare, sono stato raggiunto pure io dalla sfiga.
Ieri notte alle 3, stavo percorrendo una stradina di montagna, asfaltata, con tutta tranquillità per raggiungere una festa nella casa di un amico, salita non particolarmente impegnativa in quanto a pendenze. A 3 km dalla casa sento puzza di bruciato, sembrava puzza di olio bruciato credo, mi fermo e dal cofano esce una gran fumata, dalle parte destra. Il BC non segnava nessuna anomalia, il motore girava regolare, però la temperatura era salita lievemente sopra in 90, ma li in quel momento non prima. Siccome il motore girava bene, giro la macchina e torno giù diretto perchè li in culo al mondo non avrei saputo come fare. Scendendo, sento il motore borbottare, e perdere potenza finchè, muore, "avaria sistema controllo motore", PURTROPPO ho DOVUTO fare qualche km in discesa col motore spento e con la terza inserita, altrimenti chi la ferma la macchina senza servofreno? prima di trovare un posto dove lasciarla e dove tutt'ora è... facendo girare il motorino di avviamento sembra andare tutto regolarmente senza fare rumori strani, però non si accende. Non arriva proprio carburante, credo che sia un blocco di sicurezza. Cosa cavolo può essere? Le ho fatto il tagliando dei 60k giovedì... dove cavolo può aver messo le mani il meccanico per creare sto disastro? Perchè lo ha creato lui in quanto è andata sempre bene la macchina e io non ho fatto stupidate di sorta. A dire il vero è da quanto l'ho portata a casa dal tagliando che ho sentito un leggerissimo insolito rumore... sembrava di sfregamento, col motore al minimo... Mannaggia a me non ci ho dato più di tanto peso. Sfiga nella sfiga, la garanzia alfaromeo è scaduta 5gg fa.
Non credo sia la cinghia di trasmissione, il meccanico avrà sostituito il filtro dell'olio, magari a rovinato la pompa? Che abbia messo dentro un olio sbagliato?
Ieri notte alle 3, stavo percorrendo una stradina di montagna, asfaltata, con tutta tranquillità per raggiungere una festa nella casa di un amico, salita non particolarmente impegnativa in quanto a pendenze. A 3 km dalla casa sento puzza di bruciato, sembrava puzza di olio bruciato credo, mi fermo e dal cofano esce una gran fumata, dalle parte destra. Il BC non segnava nessuna anomalia, il motore girava regolare, però la temperatura era salita lievemente sopra in 90, ma li in quel momento non prima. Siccome il motore girava bene, giro la macchina e torno giù diretto perchè li in culo al mondo non avrei saputo come fare. Scendendo, sento il motore borbottare, e perdere potenza finchè, muore, "avaria sistema controllo motore", PURTROPPO ho DOVUTO fare qualche km in discesa col motore spento e con la terza inserita, altrimenti chi la ferma la macchina senza servofreno? prima di trovare un posto dove lasciarla e dove tutt'ora è... facendo girare il motorino di avviamento sembra andare tutto regolarmente senza fare rumori strani, però non si accende. Non arriva proprio carburante, credo che sia un blocco di sicurezza. Cosa cavolo può essere? Le ho fatto il tagliando dei 60k giovedì... dove cavolo può aver messo le mani il meccanico per creare sto disastro? Perchè lo ha creato lui in quanto è andata sempre bene la macchina e io non ho fatto stupidate di sorta. A dire il vero è da quanto l'ho portata a casa dal tagliando che ho sentito un leggerissimo insolito rumore... sembrava di sfregamento, col motore al minimo... Mannaggia a me non ci ho dato più di tanto peso. Sfiga nella sfiga, la garanzia alfaromeo è scaduta 5gg fa.
Non credo sia la cinghia di trasmissione, il meccanico avrà sostituito il filtro dell'olio, magari a rovinato la pompa? Che abbia messo dentro un olio sbagliato?