Problema motore/consumi

volley85palermo

Nuovo Alfista
13 Giugno 2005
25
0
1
ciao raga ho notato un problemino nella mia 147 m-jet 140cv con 13milakm.
allora quando mi è arrivata ad aprile il motore andava molto bene brillante e sempre pronto, e i consumi( facevo 15 o 16km al liltro) ottimi.
ora in inverno mi sciupa di piu nell'ordine dei 12-13km al litro e il motore mi sembra piu sfiacco..
ma come mai?? è una mia impressione? :aeh)
grazie ciao

anche la mia consuma di piu d' inverno, è normale, tra condizionatore acceso,freddo e via dicendo ci puo stare,poi dipende sempre anche dalle strade che fai.
per quanto riguarda il problema delle prestazioni, le motivazoni possono essere molteplici.
sei ancora in garanzia?

Ciao il problema è normale con temperature basse l'auto consuma di più, il gasolio viene gestito in parte dal debimetro che non è altro un Ponte di Wheatstone l'aletta centrale del debimetro si assesta ad un temperatura di 120°C quando l'aria batte su questa aletta la raffredda quindi il Ponte riequilibria e fornisce i dati alla centralina che manda più gasolio, quindi è normale, forse mi sono spiegato uno schifo...SCUSATE

consumi

anche la mia consuma un po di piu ma la cosa che mi preoccupa un po è che in concomitanza con questo mi è capitato anche di sentire il motore piu rumoroso sia alle basse ma soprattutto alle alte velocita....non so che pensare, prima o poi un meccanico bravo saprà dirmi di che si tratta :thk)