Problema motore 2.2jts

M916

Nuovo Alfista
26 Giugno 2006
89
0
6
Muggiò (mi)
arrivato a circa 25k km il motore senza dare nessun preavviso ha cominciato a non funzionare piu, sopra i 3000 giri all'inizio, poi è andato peggiorando andando male anche sotto i 3000. Il problema che mi da è che accelerando cambia il rumore diventento piu cupo(sembra il rumore di un filtro dell'aria completamente aperto), e non prende i giri, è in officina da una decina di giorni e non capiscono cosa puo essere, il computer dava l'errore della pressione della benzina, ma la ha controllata ed è a posto, avete qualche idea o suggerimento?
 
per fortuna niente fiamme....:D faro presente all'officina, anche se credo (e spero) abbiano gia guardato i richiami ufficiali... grazie dell'info comunque ;)
 
M916":1vmhsc7r ha detto:
arrivato a circa 25k km il motore senza dare nessun preavviso ha cominciato a non funzionare piu, sopra i 3000 giri all'inizio, poi è andato peggiorando andando male anche sotto i 3000. Il problema che mi da è che accelerando cambia il rumore diventento piu cupo(sembra il rumore di un filtro dell'aria completamente aperto), e non prende i giri, è in officina da una decina di giorni e non capiscono cosa puo essere, il computer dava l'errore della pressione della benzina, ma la ha controllata ed è a posto, avete qualche idea o suggerimento?

Ti consiglio di far controllare il catalizzatore, io per un problema simile a forza di cercare e farmi continuare ad utilizzare l'auto ho danneggiato il motore a tal punto che poi alla fine della fiera hanno dovuto sostituirlo con uno nuovo.
Se é lo stesso problema che ho avuto io, va sostituito il catalizzatore in quanto essendosi probabìlmente staccata la parte interna si va poi ad ostruire una parte dello scarico provocando il tipo di malfuzionamento che hai descritto.
Spero di essere stato d'aiuto e che cio' possa spero, far risolvere il problema.
Saluti

Marco
 
Top