Problema montaggio xeno. help!

Manuel86

Nuovo Alfista
30 Luglio 2007
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Montecompatri (Paese vicino Roma)
Ciao a tutti.
Oggi mi arrivato il kit xenon delobd2 (6000k H7R). Dopo circa 20 min ke cercavo di capire come togliere la mollettina ke tiene la lampadina anabbagliante ci sono riucito...ma è li che è successo il fattaccio... La mollettina mi è sfuggita dalle mani ed è caduta le da quelle parti, ho subito controllato se magari era arrivata a terra, ma niente... Allora ho provato a cercarla ma senza un buon risultato. Allora sono andato ( con la makkina di mia madre) ad una carrozzeria alfa per kiedergli se avevano una mollettina. Mi hanno risposto ke nn si vende separata e bisogna acquistare tutto il faro!!!!!! Da pazzi!!!!
Allora gli ho chiesto se magari loro potevano montarmi l'impianto. Il tizio mi ha detto ke il mio impianto nn è buono! Dice ke oltre alla centralina ke c'è nel kit ce ne vuole un'altra piu piccola altrimenti il computer di bordo mi segnala avaria.... ma è vero? (la mia è una dist del 2007). Dice ke in quelle piu nuove è così...

Comunque ho pensato di montarlo da solo smontando il paraurti (visto ke altrimenti nn ci riesco) e vorrei qualke dritta su kome fare e dove fissare poi le centraline!
Mi servirebbe anke qualche info su come collegare le centraline.
Spero almeno ke smontando il paraurti riesco a recuperare la molletta...altrimenti dovrò inventarmi qualcosa...
 
No, non serve la centralina per togliere l'avaria, tranquillo.

Per la mollettina invece, da uno sfascio la dovresti trovare, anche se il faro si è danneggiato la molla si recupera..
 
Cerco di risponderti un po' a tutto visto che mi sembri un po' confuso:

1)quelle mollettine sono veramente bastarde
2)prova a togliere il paramotore, probabilmente è finita lì la mollettina
3)non è necessario smontare il paraurti per montare gli xeno
4)come fa sto tizio a giudicare un kit xeno senza nemmeno averlo visto?mah...
5)il fatto della centralina aggiuntiva su 147 è una minchiata
6)le centraline si collegano nell'unico modo possibile(non hai modo di sbagliare)
7)nel caso non dovessi trovare la mollettina( :tiè) ) fai un salto in uno sfascio e la prendi lì
8)se usi il cerca dovresti trovare moltissime discussioni in cui è spiegato benissimo come montare gli xeno e forse c'è pure una FAQ

In bocca al lupo!
 
senti...io per fare un bel lavoro ho smontato paraurti e fari...e l'ho montato in tutta tranquillita...figurati se avavo voglia di bestemmiare e squartarmi le mani...ma anche no ;) è probabile, come elbarto, che ti sia caduta sul paramotore...ma per toglierlo senza entrare sotto la macchina
ti conviene smontare il paraurti :nod)
 
Lo immagiavo ke la questione delle centraline era una minkiata...mmi aveva anke detto di portarla ke magari risciva a trovarle lui due centraline ke si potevano adattare...

Sono passato poco fa da ki mi vorrei far montare il kit , il prezzo era buono circa 30/40 euro al max, però ha detto ke devo rimediare una mollettina!!

Domani provo in qualke sfascio! Ma la mollettina dela serie 0 è uguale a quella della seri 1??

Grazie a tutti per i chiarimenti!
 
Ho appena ripreso la makkina kon il kit montato! E' davvero bellissima!!!!
Il mio unico dubbio riguarda il fisseggio della centralina del faro lato passeggero.
Voi ke ne dite?

Puo andare o provo , da solo , a metterla da un'altra parte?

Ma per quanto riguarda gli abbaglianti nn si può fare nulla? Stonano parekkio con i 6000k degli anabbaglianti...
 
Oggi Ho provato per la prima volta i xenon sulla nasona ed ho notato 2 cose:

1 - Quando accendo gli anabbaglianti la luce all'inizio è leggermente piu fioca ma nel giro di circa 3 secondi si stabilizza;

2 - Quando accendo gli anabbaglianti (dopo ke la makkina è stata ferma x un paio d'ore) la luce appare forte x meno di un secondo (tipo flashata) e poi fa il lavoro già citato nel primo punto.

E' normale?
 
oh bravo!

Per quanto riguarda i tuoi dubbi è normale che funzionino così: gli xeno hanno delle centraline che gestiscono con una certa logica le lampade.
 
fate occhio perche io le sto facendo mattere e per la restying ce un problema si tensione e nn e stebile e quindi il mio amico elettrauto sta montando un rele tra batteria e kit(centralina) a me ce rischio che si accendono e spengano le luci...
 
torinoxxx83":3m5lxc8j ha detto:
fate occhio perche io le sto facendo mattere e per la restying ce un problema si tensione e nn e stebile e quindi il mio amico elettrauto sta montando un rele tra batteria e kit(centralina) a me ce rischio che si accendono e spengano le luci...

ma sei sicuro? i kit obd2 hanno tensione di funzionamento tra i 9-32v quindi non penso soffrano di cali di tensione, oltretutto non credo che un relè sia abbastanza veloce.ma tu hai provato senza relè?
 
Si, mi pare ci siano solo quei bulloni, comunque mi sembra una bella posizione. E faresti poi passare i cavi nel fianchetto, vero?
 
Manuel86":2lohl7qy ha detto:
Si avevo pensato di fare cosi. Più ke altro dalla perte del guidatore sta messa in quel punto, metre dall'altra parte no. Forse nn gli andava di smontare la vaschetta del liquido...bo

ciao io le messe una a fianco della batteria fascettata sul longherone, come si vede dalla macchia rossa dal lato destro della foto, l'altra sul lato sinistro fissata con un bullone dove c'è la freccia (dalla parte di sotto) e sporge un pò, tipo come si vede dalla foto la macchia rossa sulla sinistra.



 
mi domandavo come mai ad alta velocita prendendo una buca vedo sulla strada come se la lampada si muove,come se nn sia stata fissata bene,cosa potrebbe essere se il fascio di luce xenon :drive) vibbra?
 
torinoxxx83":fv15eqkd ha detto:
mi domandavo come mai ad alta velocita prendendo una buca vedo sulla strada come se la lampada si muove,come se nn sia stata fissata bene,cosa potrebbe essere se il fascio di luce xenon :drive) vibbra?


ciao, il problema che si muove l'ho avuto anch'io, quando avevo il kit della xenonlamp, questo perchè la base della lampada era in plastica e se facevi un pò di pressione anche con le mani sulla base della lampada ti acorgevi che si muoveva, nn era rigida. ora con il kit della obd2 che ho la base è in metallo e questo problema non lo fa. quindi se la tua lampada è con la base in plastica può essere che sia dsovuto a quello il fatto che si muove con le buche, se ha la base in metallo invece, può darsi che la lampada non è stata fissata bene.
 
ok grazie,1000 ma come fa ad esser montata male se si livella le posizioni cmq,guardero,se son in plastica posso sostytuirle speriamo
 
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