Problema montaggio Active Park 4 Metasystem

sotomaiorr

Nuovo Alfista
29 Novembre 2004
15
0
1
Palermo
Ciao a tutti!
Ho un problema con il montaggio dei sensori parcheggio in oggetto. Il problema è che non vanno! Mi spiego meglio... ho collegato, come da manuale, i sensori ed il cicalino alla centralina; poi ho collegato l'alimentazione della centralina alla luce della retro: positivo su positivo luce retro e negativo su negativo luce retro. Niente non ne vuole sapere. :wall) Qualcuno sa come posso risolvere il problema (escludendo di dover portare la nasona da un elettrauto)? Ho provato con il cerca ma sembra che lo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! fino ad oggi sono solo io. :mecry2) Grazie a tutti!

Escludendo la cosa ovvia se la luce della retro si accende, io proverei a dar corrente tipo prendendola dalla batteria, alla centralina, giusto per vedere se tutto funziona correttamente, magari è quella che non va.

Si, si. La luce della retro si accende...
In effetti ho un dubbio relativo all'alimentazione della centralina. Credo che un'alimentazione da 12V non basti. Sul manuale di installazione, la descrizione relativa al collegamento della centralina raffigura il collegamento del postitivo centralina ad un sorgente da "+15". Che vorrà dire? Che vuole un'alimemntazione da 15V?
Non ci capisco una mazza... Aiutoooo!!!

Non credo c'entri qualcosa quel 15 dato che ci dovrebbero esser solo 12v. o poco più quando il motore è acceso.

EDIT: secondo mè, quello non è altro che un filo che ha bisogno un + e il 15 sta per numero di filo.
Magari ha bisogno di un'alimentazione continua e di una a retro innestata.

Forse hai ragione tu lele1105. Devo individuare la sorgente giusta per alimentare in modo continuo la centralina. Ma dove trovare tale sorgente all'interno del baule??? :confusbig)
In ogni caso :grazie) per l'aiuto!

sotomaiorr":170sk9cr ha detto:
Forse hai ragione tu lele1105. Devo individuare la sorgente giusta per alimentare in modo continuo la centralina. Ma dove trovare tale sorgente all'interno del baule??? :confusbig)
In ogni caso :grazie) per l'aiuto!

Penso che la luce di cortesia del baule faccia al caso tuo :OK)