Problema ,minimo zoppicante...

NOSGTRACING

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2006
179
0
16
Salve,stamani ho messo in moto la mia 147 mj 140cv il motore appena messo in mto ha fatto un bruttissimo rumore tipo andare a 1 cilindro ho spento subito la macchina ,ho provato a riavviarla e tutto e tornato ok.

Adesso a motore caldo ho il minimo zoppicante il motore sembra girare bene ma a minimo si sente una strana vibrazione come se i giri del motore siano bassi e si stia x spegnere invece i giri sono ok,e la resa del motore e' invariata.

La pulegia smorzatrice sembra girare bene,cosa puo' essere successo???

vi ringrazio anticipatamente....

gasolio

Adesso che ci penso mi e' successo subito dopo aver fatto il pieno......... :mecry) :mecry) 75 euro :jaw) :jaw)

Ora verifico anche se il filtro ha 4000 km...

problema vibrazione al minimo

Ho provato a togliere il tappino sotto il filtro gasolio e a scaricare il tutto ed era pulito anche xche' ci ho fatto solo 4.000 km da quando l'ho cambiato.....

Non sara' vibrazione dovuta ai sidemblock???

Re: problema vibrazione al minimo

NOSGTRACING":3kh5r1j8 ha detto:
Ho provato a togliere il tappino sotto il filtro gasolio e a scaricare il tutto ed era pulito anche xche' ci ho fatto solo 4.000 km da quando l'ho cambiato.....

Non sara' vibrazione dovuta ai sidemblock???

Sul tuo problema relativo alla vibrazione mi verrebbe da pensare che se non è il gasolio o un iniettore un po' rovinato, potrebbe essere il volano che inizia a salutarti (ma è una probabilità bassissima secondo me)

Piuttosto volevo chiederti come hai fatto a scaricare e spurgare il filtro gasolio, quale è il tappino da rimuovere? Ci sono tubazioni da staccare?
Grazie :)

filtro gasolio

Ho tolto il coprimotore dove vi e' scritto 1.9 jtd 16v poi ho infilato la mano sotto il filtro e ho staccato lo spinotto dell'impianto elettrico ho svitato il tappino posto sotto ho aspettato che si vuotasse poi ho acceso il quadro un paio di volte x fare scendere un po' piu' di gasolio e ho rimantato tutto....

Ho pensato anche io al volano anche xche il motico rumorino che fanno la maggior parte delle alfa lo fa anche la mia ovvero quello specie di vibrazione strana che fa' quando accendo e spengo il motore........

Quali altri sintomi da il volano?
Che prezzo avra' l'intervento?

Altri sintomi sono che senti delle piccole vibrazioni al pedale della frizione quando la schiacci. Comunque secondo me non è il volano Le prestazioni sono rimaste invariate? mi viene in mente roba come il debimetro o qualche iniettore sporco (più propenso per la seconda ipotesi)

Io lo stesso tuo problema sul 1.6 120 da ormai sei mesi.. ho cambiato di tutto ma non ho risolto.. mi manca il debimetro e poi posso dire di aver cambiato tutto... il meccanico dice che non c'è nulla da fare ma io non ci credo!

white.oleander":1r71qytj ha detto:
Io lo stesso tuo problema sul 1.6 120 da ormai sei mesi.. ho cambiato di tutto ma non ho risolto.. mi manca il debimetro e poi posso dire di aver cambiato tutto... il meccanico dice che non c'è nulla da fare ma io non ci credo!

vai da un meccanico vero fatti controllore la compressione cilindri
chi ti cambia pezzi (e te li fa pagare) e il problema persiste non sa fare il suo mestiere
se sei vicino a 100.000 Km, 99 su 100 sono valvole super incrostate sopratutto quelle del 4° cilindro (vicino alla batteria)

Ho pensato anche io alle valvole incrostate ma in questo caso che si fa? ho 94 mila km, e ho fatto la distribuzione a 77 mila. Non ho la benchè minima intenzione di sborsare migliaia di euro per aprire la testata, ci sono altre soluzioni? Ma se è un problema cosi diffuso che motore del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è che a 100 mila è già da aprire tutto?

NOSGTRACING":3leu1huo ha detto:
Salve,stamani ho messo in moto la mia 147 mj 140cv il motore appena messo in mto ha fatto un bruttissimo rumore tipo andare a 1 cilindro ho spento subito la macchina ,ho provato a riavviarla e tutto e tornato ok.

Adesso a motore caldo ho il minimo zoppicante il motore sembra girare bene ma a minimo si sente una strana vibrazione come se i giri del motore siano bassi e si stia x spegnere invece i giri sono ok,e la resa del motore e' invariata.

La pulegia smorzatrice sembra girare bene,cosa puo' essere successo???

vi ringrazio anticipatamente....

Capita a volte, in determinate condizioni che se sui jtd non si insiste un poco di più sulla chiave quando si accende partano 3 cilindri e la macchina fa un rumore e scuote in una maniera bestiale. Questo è del tutto "normale" e l'unico modo per non farlo accadere è insistere leggermente per un secondo di più quando si ruota la chiave e vedrai che non succede più. Questa cosa può essere facilmente scambiata con un iniettore o volano,sei sicura che il minimo sia irregolare?Potrebbe anche non dipendere da questa situazione.....cmq per fugare ogni dubbio la porti da un pompista che ti controlla elettronicamente gli iniettori, compressione motore. :OK)