Problema Micrograffi ^_^ - C'è Soluzione?

Boss823

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2005
5
0
1
Ciao a tutti,

La scorsa settimana ho portato a casa la mia "macchinetta" ( :D ), colore nero metallizzato.
Ho preso una Km0; d'accordo era gia immatricolata da un mese, e dunque avra girato un po per i concessionari, e conoscendo quest'ultimi, non l'hanno sicuramente trattata come l'avrei trattata io; cmq la macchina aveva 83 km e lo sconto da listino è stato buono. Tutta perfetta! ...però sabato quando qui da me è venuto fuori un raggio di sole l'ho vista in controluce ed è tutta disegnata da maledetti micrograffi che si vedono solo alla luce diretta del sole, (se è nuvolo la vernice sembra perfetta) causati sicuramente da tutti i lavaggi fatti con le spazzole dell'autolavaggio :( ... ma sono veramente tanti ^_^ :mecry2) ....sapete com'è, la si aspetta tanto e la si vorrebbe perfetta. ^_^ :)
Degli amici mi hanno consigliato delle paste, ma prima di avventurarmi in cose che non conosco sono passato qui dal carrozziere vicino a casa mia; e ha provato a passarla su un angolo con una specie di pasta che pero non ha dato miglioramenti ^_^
OGGI Ho letto numerose Vs. discussioni su prodotti che sembrerebbero eliminare micorgraffi... Polish, Gelson (quest'ultimo mi pare di aver capito sia il migliore anche se non saprei neanche quale gelson prendere) ma mi pare impossibile che quei prodotti tolgano i micrograffi senza intaccare lo smalto e la lucentezza- COSA MI CONSIGLIATE??? Magari in questo forum ci sono carrozzieri piu esperti del mio ? :fluffle)

Grazie a tutti coloro che mi daranno una dritta sul da farsi :)

Ciao a tutti :)
...& e complimenti per il bellissimo forum!

Dipende dalla profondita dei micrograffi.
Un polish come il T47 Dark della Gelson toglie aloni ma nn i micrograffi profondi, li copre per un periodo ma poi rispuntano.. Per quelli ci vuole la pasta abbbrasiva mediofine.
L'ideale sarebbe una passata di pasta, un polish come il t47 e un protettivo anti UV.
IO cmq ti sconsiglio di eseguire questa operazione se nn hai esperienza, rische di peggiorare le cose, specialmente sul nero.
Meglio spendere 100€ da un buon carrozza e averne piu cura lavandola a mano.

Io la mia la lucido da me, ma ho l'attrezzatura, e un'amico cdarrozza che mi fa da insegnante ;)

Ciao

Ciao e grazie per la risposta. :)

...mah non so dirvi quanto siano profondi i micrograffi; in controluce SOLO quando c'è il sole si vedono bene; Quando invece è nuvolo non si scorge il MINIMO graffio (è sempre nuova eh :)) .

magari se ci riesco vorrei inserire una foto fatta con il falsh (sperando che si vedano).
Ma quanti Gelson ci sono ??? T57 T47? ...quale sarebbe il piu indicato per il mio problema? sentivo parlar bene del T57

Grazie

Ciao

p.s. oggi vado dal concessionario a dirglielo, ma sarà inutile che insista tanto perchè prevedo che non voglia sentir parlare di lucidatura a sue spese ^_^ Casomai speriamo mi dia qualche dritta :)

Boss823":3pvebzr4 ha detto:
Ciao e grazie per la risposta. :)

...mah non so dirvi quanto siano profondi i micrograffi; in controluce SOLO quando c'è il sole si vedono bene; Quando invece è nuvolo non si scorge il MINIMO graffio (è sempre nuova eh :)) .

magari se ci riesco vorrei inserire una foto fatta con il falsh (sperando che si vedano).
Ma quanti Gelson ci sono ??? T57 T47? ...quale sarebbe il piu indicato per il mio problema? sentivo parlar bene del T57

Grazie

Ciao

p.s. oggi vado dal concessionario a dirglielo, ma sarà inutile che insista tanto perchè prevedo che non voglia sentir parlare di lucidatura a sue spese ^_^ Casomai speriamo mi dia qualche dritta :)

OPS...scusami.
Quello che utilizzo è il T57 dark nn il T47 che é piu abbrasivo.

Cmq se devi pagare lascia perdere il fai da te se nn sei pratico.

Ciao