Problema masterizzazione Dual Layer

147power

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2005
242
0
16
Fisciano (SA)
Vorrei masterizzare un file iso di 8 gb su un disco dual layer, ma sia nero sia alcohol, mi danno come messaggio un non meglio specificato errore di destinazione, In sostanza non riescono a caricare l'immagine da masterizzare.
Il masterizzatore è un sony dwq58a montato su un portatile Dell.
Ho usato sia dvd + sia dvd -.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

147power":2yi4exx0 ha detto:
Vorrei masterizzare un file iso di 8 gb su un disco dual layer, ma sia nero sia alcohol, mi danno come messaggio un non meglio specificato errore di destinazione, In sostanza non riescono a caricare l'immagine da masterizzare.
Il masterizzatore è un sony dwq58a montato su un portatile Dell.
Ho usato sia dvd + sia dvd -.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Non è per nulla chiaro cosa hai scritto.

prima cosa da fare: inserisci il disco e controlla che sia riconosciuto da nero (o meglio dal firmware del masterizzatore).

te ne accorgi perchè se "fingi" di scrivere un normale disco ISO ti segnala la v max. se rimane "max" significa che devi aggiornare il firmware del masterizzatore o cambiare supporto

Il dvd lo riconosce ed ho aggiornato il firmware con l'ultimo disponibile sul sito della sony.
Non ho altri elementi per spiegarmi meglio o non so cosa dirti.

147power":1naqymb3 ha detto:
Il dvd lo riconosce ed ho aggiornato il firmware con l'ultimo disponibile sul sito della sony.
Non ho altri elementi per spiegarmi meglio o non so cosa dirti.
Cosa intendi "il dvd lo riconosce? se fai "masterizzatore-informazioni disco", cosa risponde?

PS il firmware aggiornato NON necessariamente ha la politica per quel supporto

Intendo che il masterizzatore riconosce che è un dvd9.
La cosa strana è che andando nelle preferenze di Nero, non mi fa aumentare la dimensione massima dei dati scrivibile su dvd. Mi dice che il massimo è 4600 Mb.
Possibile che Dell abbia limitato le capacità del masterizzatore su questo modello di notebook (Dell Laitude d510)?

147power":19cxfb3c ha detto:
Intendo che il masterizzatore riconosce che è un dvd9.
La cosa strana è che andando nelle preferenze di Nero, non mi fa aumentare la dimensione massima dei dati scrivibile su dvd. Mi dice che il massimo è 4600 Mb.
Possibile che Dell abbia limitato le capacità del masterizzatore su questo modello di notebook (Dell Laitude d510)?
NOn centra nulla la capacità di scrittura.

dipende dal firmware del masterizzatore.

hai provato con un supporto diverso?

Cosa intendi per "riconosce che è un dvd9?" Che semplicemente legge la stringa, o che ti propone una velocità di scrittura?

Sì, ho provato con + e - (Philips e Verbatim).
Se vado in info disco di Nero mi dice che è un disco Double Layer con disponibilità di 8.152 MB.
Quando lancio la masterizzazione mi propone come velocità di scrittura 2.4x.