Problema masterizzando cd con Nero 7

manfste

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
1,850
0
36
Verbania
ieri stavo aiutando un mio vicino di casa tedesco a buttare su un cd alcuni files. Sul suo pc ha installato Nero 7, ovviamente in tedesco :wall) , e praticamente al momento del lancio della scrittura (per intenderci dopo la finestra di scelta chiudi/non chiudi cd, ecc), compare un'altra finestra che chiede dove salvare mi pare un file .nrg (sembra essere tipo l'immagine del progetto di masterizzazione o qualcosa del genere... boh); se salvo tale file, non parte la scrittura su cd ma fa solo la fase di lettura preparatoria dei file; se non lo salvo torna indietro alla finestra di scelta file per la copia.
Io utilizzo il 6.6 e non ho mai visto quella finestra, a sto punto cosa devo fare per masterizzare? lanciare quel file immagine che mi ha chiesto di salvare?
Grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro, ma di più non riesco visto che tutto il software era in tedesco...
:grazie)

Ripensandoci bene però non mi sembrava che ci fosse nemmeno la linguetta di richiesta velocità di scrittura ecc.... bah, stasera riguarderò.... è che devo tenermi il traduttore simultaneo di fianco, altrimenti capisco solo "Ja" e "Nein"... :sarcastic) :sarcastic)

allora, sulla barra delle impostazioni, quando ancora stai compilando il cd, dovrebbe farti scegliere la destinazione dei file, è un menu a tendina, e ti fa scegliere o un masterizzatore, o un file immagine...si vede che è impostato come file immagine e quindi cerca di crearti semplicemente un'immagine del cd.

se invece la cambi e scegli il masterizzatore, dovrebbe scriverti giustamente il cd!!!!

zazzu":1ohalylj ha detto:
allora, sulla barra delle impostazioni, quando ancora stai compilando il cd, dovrebbe farti scegliere la destinazione dei file, è un menu a tendina, e ti fa scegliere o un masterizzatore, o un file immagine...si vede che è impostato come file immagine e quindi cerca di crearti semplicemente un'immagine del cd.

se invece la cambi e scegli il masterizzatore, dovrebbe scriverti giustamente il cd!!!!

grazie mille zazzu, dev'essere poprio così, visto che non mi fa neanche scegliere la velocità di masterizzazione!

:OK) :OK)
:grazie) :grazie)

EDIT: era proprio quello il problema! ri-grazie mille! :fluffle)