Problema marmitta: balla molto con macchina in movimento.

elpirain

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
229
0
16
ROMA
Ragazzi non so se pure a voi...ma la mia marmitta balla veramente tanto mentre cammino con la macchina...anche se non è sullo sconnesso. in giro io ne vedo di 147 con lo stesso problema...ma ho visto personalmente che sulla mia è abbastanza eccentuato. Cosa è potuto succedere? forse non è saldata bene? oppure ha perso i gommini? se qualcuno sa qualcosa sul problema mi farebbe un favore rispondendomi...
alfa 147 distinctive 150cv ultima serie.

:ka) di sicuro saranno i gommini usurati, nella parte posteriore sono due e ben visibili se li controlli a vista, la parte centrale 2 o 3, ma devi usare un ponte per i controllo. :OK) di buono c'e' che non costano tanto :ciao)

i gommini sono tra le fascette e i perni che tengono la marmitta, uno al telaio e uno allo scarico, quelle originali sono di plastica e secondo me col caldo e carico costante si deformano e cedono facendo cadere e dondolare tanto il boiler, parcheggia col culo rivolto ad una rampa in discesa e giraci intorno 3 fascette nuove metalliche magari e il boiler si rialza e balla meno, tanto quanto le stringi. Anche se le stringi al max e lo scarico è originae non tocca cmq mai il fondo vettura perchè i gommini lo distanziano cmq :OK)