problema MANCATO effetto SUV

zuper

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2005
2,087
0
36
Monza
ciao ragazzi..

non è che voglio l'effetto suv sulla mia piccolina...però l'altro giorno ho notato che mi sembra lo stesso parecchio bassa la distanza tra la lamiera e la gomma...

quindi vorrei sapere circa quanto dista la gomma dalla lamiera con su i 17''

il fatto è che ho preso la nasona usata....e non vorrei ci fossero problemi agli ammo...

anzi forse vorrei che ci fossero...almeno ho la scusa per abbassarla seriamente...

qualcuno mi aiuta?

grazie

squalettoge":1rpskf3h ha detto:
e la tua quanto dista scusa??? minimo comq 4 dita.. se meno hai gli ammo andati mi sa

non ho fatto misure precise.....non ho avuto voglia ieri ;)

cmq direi che le 4 dita mie ci stanno scarse sotto...ma ho le mani grandi :asd) :asd)

boh misuro preciso e poi vi dico...

cmq se prima di sera qualcuno ha la misura sua...la posti pure ;)

squalettoge":1qdhu3fe ha detto:
e la tua quanto dista scusa??? minimo comq 4 dita.. se meno hai gli ammo andati mi sa

mi sa che l'efficacia degli ammo non si deduce dall'altezza del corpo macchina misurando lo spazio tra il passaruota e la gomma...poi magari mi sbaglierò...o magari se influisce ciò la macchina tende ad alzarsi a causa della mancanza del freno idraulico dell'ammortizzatore...boh :ka) :ka)

pippo147":2whm1ib7 ha detto:
squalettoge":2whm1ib7 ha detto:

mi sa che l'efficacia degli ammo non si deduce dall'altezza del corpo macchina misurando lo spazio tra il passaruota e la gomma...poi magari mi sbaglierò...o magari se influisce ciò la macchina tende ad alzarsi a causa della mancanza del freno idraulico dell'ammortizzatore...boh :ka) :ka)

no infatit nn la deduci dall'altezza ma dalla morbidezza.. comq si abbassano quando cedono :OK)

squalettoge":2nm3pywa ha detto:
pippo147":2nm3pywa ha detto:
squalettoge":2nm3pywa ha detto:

no infatit nn la deduci dall'altezza ma dalla morbidezza.. comq si abbassano quando cedono :OK)
ho imaparato qualcosa di nuovo :OK) ...grazie squalè :OK) :fluffle)
rimango allora della mia teoria, che alla fine è quella di bigno e confermata da santo......anche se squaletto si salva in calcio d'angolo dato che una molla scarsa può far abbassare l'auto...dato che non specificafa cosa cede :elio) ....squalè studia di più :elio) :fluffle) :fluffle)

L'efficienza degli amortizzatori non influisce minimamente sull'altezza della macchina! (anche gli ammo a gas, che un minimo di spinta la danno, non influiscono sull'altezza della macchina, e comunque la spinta costante che danno in estensione non dipende dalla loro efficienza)

Piuttosto sono le molle che se di scarsa qualita' a lungo andare si schiacciano un po'.

Si diceva che le nasone di qualche anno fa fossero piu' basse, ma non credo che ci siano riscontri ufficiali.

La distanza tra gomma e passaruota non e' influenzata dalla misura del cerchio.

La settimana scorsa ho confrontato la mia (cerchi TI da 17) con quella di AlexDelfo (stessi cerchi).
La mia ha 32 mila Km; la sua non so, ma molti meno.
La mia ha un anno e mezzo; la sua molto meno.
Entrambe sono recenti e quindi dovrebbero essere "alte".
Tra la sua gomma e il passaruota ci stavano 4 dita comode (mie).
Sulla mia ce ne stavano 3 (sempre mie).

ha ragione Bigno..

gli ammortizzatori non fanno nulla sull'altezza..

l'altezza è data dalle molle

gli ammortizzatori, hanno come lavoro, da cui appunto deriva il nome, di ammortizzare e frenare le oscillazioni delle molle ;-)

che quelle più vecchie sono più basse nn so' di preciso, di sicuro le 2.0 benza si... si vedono a occhio quando sono posteggiate fianco alle altre...
la mia passa 2/3 dita almeno alle altre originali :OK)

bigno72":8e9hkkwx ha detto:
L'efficienza degli amortizzatori non influisce minimamente sull'altezza della macchina! (anche gli ammo a gas, che un minimo di spinta la danno, non influiscono sull'altezza della macchina, e comunque la spinta costante che danno in estensione non dipende dalla loro efficienza)

Piuttosto sono le molle che se di scarsa qualita' a lungo andare si schiacciano un po'.

Si diceva che le nasone di qualche anno fa fossero piu' basse, ma non credo che ci siano riscontri ufficiali.

La distanza tra gomma e passaruota non e' influenzata dalla misura del cerchio.

La settimana scorsa ho confrontato la mia (cerchi TI da 17) con quella di AlexDelfo (stessi cerchi).
La mia ha 32 mila Km; la sua non so, ma molti meno.
La mia ha un anno e mezzo; la sua molto meno.
Entrambe sono recenti e quindi dovrebbero essere "alte".
Tra la sua gomma e il passaruota ci stavano 4 dita comode (mie).
Sulla mia ce ne stavano 3 (sempre mie).

ok..ricapitoliamo...così vediamo se ho imparato la lezione

gli ammo non influiscono sull'altezza...

anche la mia ha un anno e mezzo...quindi dovrebbe essere "alta" diciamo che anche nella mia ci stanno 3 dita mie comode, per cui è tutto normalissimo...anche con 55k km sulle spalle ;)

morale della favola non mi preoccupo di eventuali ammo andati...o meglio non lo deduco dall'altezza...

ma adesso mi rimane un dubbio.....

non mi sembra che abbia sto enorme effetto suv adesso....ergo prima di cambiare molle e ammo ci penso un bel po :)

PS: ultima domandida sull'argomento...quanto durano gli ammo?