Problema maledette lampadine posizione

vitotaranto

Nuovo Alfista
12 Agosto 2007
18
0
1
Taranto
Ciao a tutti amici alfisti,ho comprato la mia nasona da 3 mesi, e ho già cambiato 3 lampadine di posizione,ultimamente ho fatto montare un kit xenon,l'installatore mi ha consigliato di montare delle lampadine di posizione effetto ghiaccio in modo da non stonare con gli xenon,fatto questo l'altra mattina mi ha bruciato la lampadina dx posizione,.me la sostituisce in garanzia,dopo due giorni mi si brucia la centralina xenon :mecry2) di nuovo sostituita ma mi dice di andare in alfa a controllare l'alternatore perchè e strano,stamattina vado all'alfa mi controllano è la macchina sta a meraviglia, :member) ,l'elettrauto mi smonta le lampadine messe da poco è scopre che ci sta il portalampada un po sciolto,dice che è colpa delle lampadine che hanno un filamento è scaldano molto, :member) cosa devo credere?le lampadine di posizione mi son costate 25 €,mi ha consigliato di rimontare le originali,.,.,il bello che stonano poi :boxe) mi consigliereste qualche buona marca di lampadine che non causino uqesto?chiedo scusa per la lunghezza del post ma sono un po esaurito,grazie anticipatamente tutti voi :A)
 
ciao!si il problema di bruciare le lampade di posizione è successo anche a me quando ho messo quelle a luce bianca...le soluzioni sono poche...o rimonti le originali (pietosamente gialle) oppure ti armi di santa pazienza e monti i led con la giusta resistenza per evitare la segnalazione di avaria luci posizione...
 
Lasciamo perdere le lampadine, quelle ad effetto ghiaccio poi... che per fare la luce bianca vengono fatte lavorare all'estremo della resistenza del filamento :nono02)

Andate di led ragazzi che non sbagliate :nod)

Perndete i led a 12v e li collegate mettendoci in parallelo al led una resistenza da 150ohm 5W (quelle di potenza) e vedrete che non sbagliate più :OK)
 
DavideSpeed":p9y3djab ha detto:
Lasciamo perdere le lampadine, quelle ad effetto ghiaccio poi... che per fare la luce bianca vengono fatte lavorare all'estremo della resistenza del filamento :nono02)

Andate di led ragazzi che non sbagliate :nod)

Perndete i led a 12v e li collegate mettendoci in parallelo al led una resistenza da 150ohm 5W (quelle di potenza) e vedrete che non sbagliate più :OK)
oh grazie mille ragazzi,allora se prendo i led dovrei sistemar la situazione vero? :jolly) non è tanto il prezzo di 1 LAMPADINA ,ma tante è il fastidio di smontare è montare :OK)sapresti consigliarmi magari su ebay se ci sono quelle giuste cosi non faccio altre caxxate?grazie mille ancora ragazzi
 
Top